[1] Figlio mio, chiunque tu sia, guarda i miei errori e da essi impara.
[2] Ti attrezzeranno per affrontare la tua vita e il seme della sottomissione in te non sboccerà.
[3] Guardati dalle parole gentili che addormentano la tua sete di giustizia; guardati dalle parole pungenti che ti vogliono coinvolgere.
[4] Un libro ti fa gustare la conoscenza, ti apre al mondo, ti allontana dalla stoltezza e alimenta la tua riflessione.
[5] Un libro ti fa suo prigioniero; una biblioteca ti apre all'universo.
[6] In ogni luogo c'è qualcuno che vuole essere il tuo padrone; in ogni luogo qualcuno vuole trasformarti in uno schiavo.
[7] Quando canti le canzoni della vita, la tua lingua è dolce; quando il tuo cuore è ferito, la tua lingua canta il dolore.
[8] Guardati da un padre che ti dice come devi comportarti; onora quel padre che ti fornisce i mezzi atti per comportarti.
[9] L'abbondanza di beni indica la casa del ladro; la casa del ladro attira i ladri.
[10] L'abbondanza di conoscenza attira i ladri di conoscenza; l'abbondanza di denaro attira i ladri di denaro.
[11] Le labbra dello schiavo diffondono sottomissione e schiavitù; le labbra dell'uomo libero diffondono ribellione.
[12] Il sacrificio dello schiavo è desiderato e deriso dal padrone; l'impegno dell'uomo libero è prezioso per la società.
[13] Il padrone chiama perversione la ricerca di libertà dello schiavo; lo schiavo chiama la ricerca di libertà: GIUSTIZIA.
[14] Tanto più lo schiavo abbandona il sentiero della sottomissione; tanto più forte il padrone lo bastonerà; tanto più determinata dovrà essere la richiesta di libertà dello schiavo.
[15] La libertà di uno schiavo è la libertà dell'intera società; la sottomissione di un uomo, per paura, è la sottomissione della società.
Marghera, 12 marzo 2011
Pagina tradotta in lingua Portoghese.
Tradução para o português Caminhar em um caminho de sabedoria, quinta parte n.26
I vecchi pensano di dire cose sagge. Le parole escono dalla loro testa. Forgiate nel loro vissuto ed ignorano il suono che assume in teste diverse e in vissuti vuoti di esperienza.
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
La Stregoneria è arte dell'adattamento soggettivo dell'individuo della Natura alle variabili oggettive che incontra. Per questo, le variabili oggettive, intese come idee apriori della vita, sono un argomento fondamentale nella Stregoneria praticata da un individuo nella costruzione della Religione Pagana.