Il Cielo e la Terra nella Religione Pagana

Capitolo undicesimo - Il catechismo della Religione Pagana

I principi filosofici fondamentali
della Teoria della Filosofia Aperta

di Claudio Simeoni

Se qualcuno vuole il libro cartaceo

Il Cielo e la Terra

 

[66] Chi sono i padri della vita come noi, Esseri Umani, li consideriamo?

Tre padri stanno a fondamento della vita: Urano Stellato; Cronos; Zeus. Comunque le varie culture antiche li ha voluto chiamare. Urano Stellato è la vita come emozione; Cronos è la vita come trasformazione, mutamento; Zeus è la vita come forma e quantità, ragione.

[67] Come identifichiamo la Terra generatrice?

La identifichiamo con Rea. Comunque le varie culture antiche ha voluto chiamarla. E' figlia dell'emozione generatrice di vita, Urano Stellato; compagna del tempo e del mutamento, Cronos; madre della quantità e della forma nella quale i figli dell'Essere Natura costruiscono le loro strategie d'esistenza, Zeus.

[68] Come identifichiamo nella sua Coscienza la Terra generatrice?

Consapevolezza che emerge dall'inconsapevole Gaia mediante l'emozione generatrice di Urano Stellato; compagna di Cronos da cui emerge l'Essere Natura, Madre Hera; consapevolezza che genera i mondi della vita (atmosfera, mare fecondo e ade) e le condizioni attraverso le quali la vita alimenta la consapevolezza, il vero svelato mediante le libertà (Estia e Demetra).

[69] Che cos'è il Daimon o la Juno e il Genio?

Sono gli aspetti divini di ogni Essere della Natura. Il dio che ogni Essere della Natura costruisce nel corso della sua esistenza. L'aspetto divino che ogni Essere della Natura dovrebbe alimentare con le sue scelte e la sua attività per partorire alla morte del corpo fisico.

[70] Oltre agli Esseri della Natura, esistono altre forme consapevoli che ci circondano?

Siamo circondati da Esseri che noi, che abbiamo un corpo solido, definiamo "di sola energia vitale" anche se la definizione è impropria. Sono infinitamente piccoli, si cibano di energia che gli Esseri della Natura disperdono nel corso della loro attività. Con loro non abbiamo nessuna relazione. Solo quando una persona ha la percezione malata (o menomata da febbre, droghe, fragilità psichica, ecc.) possono contribuire ad alimentare la sua immaginazione sotto forma di allucinazioni dando forma ai suoi desideri.

[71] Quali sono le leggi della Natura che la Religione Pagana rispetta?

Esiste uno stridere fra le "leggi" che governano la vita mediante la veicolazione emotiva e le "leggi" pensate o immaginate dalla ragione come naturali. Un'immaginazione che ha lo scopo di riaffermare il delirio di onnipotenza della ragione. E' compito dei pagani risolvere la contraddizione portando la percezione della vita che ne ha la società alle esigenze della vita manifeste dalla struttura emotiva della vita stessa.

NOTA: Nella Religione Pagana, a differenza di ogni altra religione, il "padre" e la "madre" non sono coloro che "fanno figli", ma sono coloro che costruiscono le condizioni oggettive che permettono ai figli di nascere. La differenza non è da poco. Chi fa i figli, vanta una sorta di possesso sui figli proprio per averli fatti. Il dio padrone cristiano vanta il posseso degli uomini (compreso il diritto di macellarli a piacimento) proprio per averli creati. L'"onora il padre e la madre" è l'atto di sottomissione del figlio ai genitori-padroni. Se noi, come la Religione Pagana, affermiamo che i genitori sono coloro che costuiscono le condizioni, il genitore vanta un controllo sulle condizioni, ma non sui figli e le loro scelte esistenziali. In sostanza, con l'idea della Religione Pagana si rompe il controllo gerarchico su chi è nato.

 

Marghera, 26 luglio 2010

Vai all'indice del catechismo della Religione Pagana

 

 

 

 

indice della Filosofia Aperta

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Liberare l'uomo dall'odio

Il catechismo della Religione Pagana

Perché un catechismo della Religione Pagana? Per esprimere sinteticamente i concetti religiosi propri della Religione Pagana. Per poter dire: "Questo è un principio religioso della Religione Pagana" oppure: "Questo non è un principio religioso della Religione Pagana, ma appartiene ad una diversa ideologia religiosa. Si tratta, in sostanza, di definire i principi di natura teologica che stanno alla base della Teoria della Filosofia Aperta."