Il concepimento degli Dèi nella Religione Pagana

Capitolo sedicesimo - Il catechismo della Religione Pagana

I principi filosofici fondamentali
della Teoria della Filosofia Aperta

di Claudio Simeoni

Se qualcuno vuole il libro cartaceo

Il concepimento degli Dèi nella Religione Pagana

 

[104] Quali sono gli Dèi che agirono affinché gli Esseri Umani potessero trasformarsi in Dèi?

I tre Padri della vita forgiarono le condizioni affinché gli Esseri Umani potessero trasformarsi in Dèi. Le condizioni sono Dèi che, nati dai padri della vita, ogni Essere Umano manifesta per trasformarsi, a sua volta, in un Dio.

[105] Quali sono i tre Padri della vita?

Urano Stellato come prima emozione che trasforma l'inconsapevole in consapevole e lo lega al mondo in cui germina; Cronos, il tempo, il mutamento, che al consapevole che venne in essere somma consapevolezza dopo consapevolezza soddisfacendo alla sua sete di Volontà d'Esistenza. Zeus, l'atmosfera, che rinchiudendo le coscienze nella forma e nella quantità ritaglia per loro uno spazio nell'immenso in cui poter costruire le loro sfide e sommare consapevolezza dopo consapevolezza permettendo loro di soddisfare la loro sete di Volontà d'Esistenza.

[106] Quali sono i figli che questi Padri cedettero agli Esseri Umani affinché si trasformassero in Dèi?

Urano Stellato dette Afrodite e le Erinni; Cronos dette Estia e Demetra; Zeus dette Atena e Ares. Se preferite; Venere e le Furie; Vesta e Libera; Minerva e Marte. Se preferite: l'emozione che cerca la relazione e la fusione e il furore delle emozioni imprigionate, sono figlie di Urano Stellato; verità e libertà, sia in campo emotivo che fisico, sono figlie di Cronos; l'intelligenza progettuale e la soluzione delle contraddizioni della vita come metodo di crescita, sono figli di Zeus. In ogni antica religione queste divinità. Hanno nomi diversi o sono attribuite ad azioni di Dèi che le manifestano.

[107] Che cos'è la verginità nella religione Pagana?

Non esiste un concetto di verginità né una necessità religiosa. Non esiste, nella religione Pagana, il controllo delle persone mediante regole morali da imporre alla loro sessualità. Nelle antiche culture era considerato vergine, chi non era posseduto.

[108] Ci sono degli Dèi vergini?

Vengono definite "vergini" o considerate tali, quelle divinità che vengono espresse, ma che non possono essere possedute. Artemide o Diana: è il principio femminile della vita in sé. E' rappresentata da una bambina di nove anni. Nessuno può possedere o sottomettere il principio femminile in sé. Si può possedere il singolo individuo femminile, ma non il femminile in sé. Estia o Vesta, la verità. Nessuno la può possedere la verità, ma chiunque esprime la propria verità. E' rappresentata immobile nella casa perché dà sicurezza ed è il luogo in cui si ritorna dopo la ricerca di una diversa verità. Ed è il luogo in cui si porta la nuova e diversa verità trovata. Atena, l'intelligenza progettuale. Chiunque la esprime, ma nessuno la possiede. Queste tre Dèe sono vergini.

Marghera, 07 agosto 2010

NOTA: Nella Religione Pagana gli Dèi nascono; chiunque nasce ha la possibilità di trasformarsi in un dio. La Religione Pagana distingue chi nella sua esistenza ha avuto un comportamento eroico trasformando il presente in cui è nato costruendo condizioni affinché nuovi Dèi nascessero e chi, al contrario per condizioni o per scelta di sottomissione, non ha messo in atto azioni per trasformarsi in un dio.

Vai all'indice del catechismo della Religione Pagana

 

 

 

 

indice della Filosofia Aperta

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Liberare l'uomo dall'odio

Il catechismo della Religione Pagana

Perché un catechismo della Religione Pagana? Per esprimere sinteticamente i concetti religiosi propri della Religione Pagana. Per poter dire: "Questo è un principio religioso della Religione Pagana" oppure: "Questo non è un principio religioso della Religione Pagana, ma appartiene ad una diversa ideologia religiosa. Si tratta, in sostanza, di definire i principi di natura teologica che stanno alla base della Teoria della Filosofia Aperta."