Se qualcuno vuole il libro cartaceo
[78] Come nasce l'uomo?
L'uomo, che nel suo ruolo religioso definiamo "l'Essere Umano", è una specie della Natura. Come tutte le specie della Natura è divenuto per adattamento soggettivo alle variabili oggettive che ha incontrato e nelle quali si è adattato e trasformato in miliardi di anni.
[79] Qual è la relazione fra condizioni oggettive e trasformazione soggettive?
Date delle condizioni oggettive che l'azione di soggetti determina nei confronti della specie umana, la specie, mediante la sua volontà, sceglie esercitando il proprio libero arbitrio fra le possibilità che individua nell'oggettività che vive.
[80] Cos'è la volontà nelle scelte?
E' l'atto di volontà con cui l'uomo sceglie il bene in funzione dei suoi bisogni e dei suoi desideri quando è legato empaticamente con i soggetti del mondo che lo circondano.
[81] Qual è la sostanza dell'uomo?
L'Essere Umano è un Essere della Natura. Un corpo che manifesta passioni, emozioni, desideri, bisogni e necessità. Quel corpo, attraverso le passioni, le emozioni, i desideri, i bisogni e le necessità, manifestate nella vita quotidiana costruisce il dio che sarà: il suo corpo luminoso.
[82] L'Essere Umano è uomo e donna?
L'Essere Umano è l'Essere Umano. Non si può classificare per la sua sessualità o per le sue predilezioni sessuali. L'Essere Umano che genera la vita è l'Essere Umano femminile.
[83] Perché come Esseri Umani ci siamo separati dalla Natura?
Perché solo in questo modo potevamo mettere in atto le azioni coraggiose e la nostra volontà per costruire il dio che cresce dentro di noi date le scelte che fece la nostra specie e che la costrinse all'evoluzione in Esseri Umani. Ritornare nella Natura superando le "bronzee porte" con cui Zeus ha separato i Titani dagli Dèi Olimpi e disciplinare i Titani dentro di noi è il comportamento eroico che ci trasforma in Dèi.
Marghera, 05 agosto 2010
NOTA: Il corpo desiderante è il corpo che si trasforma e diviene. Questo concetto è proprio della Religione Pagana. Le altre religioni o criminalizzano il desiderio chiamandolo "peccato", o mettono in atto azioni per fermare il desiderio. Di fatto, tendono a bloccare il divenire dell'uomo fermandolo in un presente che ritengono sia la manifestazione di un assoluto.
|
indice della Filosofia Aperta |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Membro fondatore della Federazione Pagana Piaz.le Parmesan, 8 30175 Marghera - Venezia Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
Liberare l'uomo dall'odio |
Perché un catechismo della Religione Pagana? Per esprimere sinteticamente i concetti religiosi propri della Religione Pagana. Per poter dire: "Questo è un principio religioso della Religione Pagana" oppure: "Questo non è un principio religioso della Religione Pagana, ma appartiene ad una diversa ideologia religiosa. Si tratta, in sostanza, di definire i principi di natura teologica che stanno alla base della Teoria della Filosofia Aperta."