Ricordo a tutti gli interessati che la restituzione del Prestito d'Onore, contratto dalla Cooperativa Radio Gamma 5 di Cadoneghe - Padova all'inizio di novembre 2006 e a firma del presidente Paolo Girotto, scade nel novembre del 2011.
Secondo il contratto stipulato da Radio gamma 5 con gli ascoltatori che hanno aderito all'iniziativa del "Prestito d'onore", La Cooperativa Radio Gamma 5 avrebbe dovuto restituire il denaro prestato con gli interessi relativi entro il 5 novembre 2011.
Il contratto dice che La Cooperativa Radio Gamma 5 s.c.a.r.l. si impegna e si obbliga "... a restituire detta somma al mutuante entro cinque anni da oggi. La restituzione si intende riferita alla sola somma capitale, addizionata dagli interessi calcolati annualmente dall'ISTAT...".
La faccenda è stata segnalata con un esposto all'autorità della Guardia di Finanza di Padova in data 16 novembre 2007.
Ricordo le sporche e squallide manovre del presidente Paolo Girotto contro i conduttori della trasmissione di "Magia, Stregoneria e Paganesimo". Manovre che hanno portato l'AGCom a sanzionare per 20.000 euro Radio Gamma 5 per la sua condotto di aggressione alla trasmissione di "Magia, Stregoneria e Paganesimo".
Questo perché, Paolo Girotto + altri, al fine di non rendere conto dei soldi e dell'uso dei soldi che ne stava facendo la Cooperativa, hanno pensato bene di ingiuriare l'AGCom sperando che l'AGCom sanzionasse le presunte "bestemmie" nelle affermazioni del conduttore della trasmissione "Magia, Stregoneria e Paganesimo".
Invece, l'AGCom, preso atto della correttezza delle affermazioni del conduttore della trasmissione di "Magia, Stregoneria e Paganesimo", multava Paolo Girotto perché si prendeva gioco dell'AGCom.
Infatti, Radio Gamma 5, per bocca di Paolo Girotto e del suo avvocato, anziché sottoscrivere le giustificazioni del conduttore della trasmissione di Radio Gamma 5 che aveva replicato punto per punto all'AGCom, preferiva accettare passivamente le affermazioni illegali dell'AGCom dicendo, in sostanza, all'AGCom: "Multateci, così "freghiamo" i pagani"! Dal punto di vista ideologico, per Paolo Girotto era intollerabile che noi Pagani ritenessimo illegittima e criminale l'attività di pedofilia e di pederastia dei preti cattolici che denunciavamo fin dal 1997. In questo trovò, a quanto mi è dato sapere, una sponda favorevole da parte del vescovo cattolico di Padova, Mattiazzo.
Nella sentenza finale dell'AGCom, si legge:
"RILEVATO che le argomentazioni adottate dalla Società [Radio Gamma 5] a giustificazione dei fatti contestati non vertono sui contenuti della trasmissione oggetto dell'accertamento, che pertanto risultano confermati in violazione dell'articolo 4, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177;"
In pratica, Paolo Girotto+ altri, con la loro lettera all'autorità dell'AGCom, anziché rispondere alle sue contestazioni, hanno supplicato di essere multati. A quanto mi è dato sapere non hanno nemmeno fatto ricorso all'autorità giudiziaria competente preferendo pagare la multa pur di liberarsi di conduttori che reclamavano un comportamento trasparente della Cooperativa.
Per contro, il conduttore della trasmissione "Magia, Stregoneria e Paganesimo", come sempre annunciato nella sigla di apertura della trasmissione radiofonica, ha replicato punto per punto alle affermazioni dell'AGCom prendendosi tutte le responsabilità delle sue affermazioni (con un documento di 13 pagine inviato per conoscenza al Presidente della Repubblica, nelle vesti di garante della Costituzione e al Ministro delle Telecomunicazioni) tanto che non solo l'AGCom non ha elevato nessuna sanzione al conduttore, ma nessun provvedimento giudiziario è stato preso nei suoi confronti: l'AGCom, accusata da Simeoni Claudio di aver agito commettendo un reato di eversione dell'ordine democratico, ha convenuto e non ha replicato.
Al contrario, ha sanzionato Radio Gamma 5 che non ha replicato sui contenuti della trasmissione.
Pertanto, tutti coloro che hanno aderito al "Prestito d'onore", sono pregati di attivarsi al fine di recuperare propri soldi. Alcuni di noi hanno recuperato il prestito, ma hanno dovuto chiedere ad un avvocato di intervenire perché Radio Gamma non rispondeva alle raccomandate.
NOTA: state sempre attenti alle "cure" alternative proposte da Radio Gamma 5 o da qualche imitatore di Franco Carraro. Qualcuno che tenta di fare diagnosi di allergeni o di malattie senza avere competenze adeguate. Ricordate i danni della vitamina C di Franco Carraro o dei truffatori che rassodavano i seni o facevano crescere i capelli. Ricordatevi di Zora, Di Bella e i danni fatti ai malati oncologici che si rivolgevano alla cooperativa. Ricordatevi dell'iridologo Cubano poi scappato o dei prodotti scaduti venduti in cooperativa. Siate prudenti. Non ci sono più gli apprendisti stregoni che facevano del loro meglio per rendere consapevoli le persone.
Marghera, 29 gennaio 2011 (ultima modifica 01.12.2011)
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
La trasmissione radiofonica "Magia, Stregoneria e Paganesimo" voluta da Franco Carraro, fu l'ultimo sussulto di dignità sociale di Radio Gamma5. Fin dalla sua nascita, Radio Gamma5, ha incarnato l'ala radicale dei bisogni del Veneto. Lo stesso Zanonato, oggi sindaco di Padova, passò da Radio Gamma5. Mentre Franco Carraro, il fondatore di Radio Gamma5, stava declinando le sue idee sul mondo a mano a mano che la malattia lo invadeva, garantire continuità alla trasmissione "Magia, Stregoneria e Paganesimo" fu l'ultimo suo sussulto di dignità morale mentre stava via, via spegnendosi.