LA DISPERAZIONE DEL CRISTIANO!

Vai all'indice dei testi sui problemi cristiani nella società civile.

A volte risulta abbastanza difficile trasmettere a terze persone che cosa sia la disperazione che viene costruita nelle persone dal sistema educazionale cristiano. L'impotenza a cui riduce le persone. Persone che vengono costrette a pensare al cristianesimo come alla verità assoluta e che attraverso questo pensiero ignorano la realtà del mondo in cui vivono.

Un giorno scoprono che il mondo può pensare in maniera diversa dalla loro. Il mondo può analizzare le cose con sentimenti diversi e in maniera più razionale ed intelligente di quanto il loro credo li costringe a fare.

Ci fu un tempo in cui queste persone torturavano gli “eretici”!

Ci fu un tempo in cui queste persone bruciavano vive donne chiamandole Streghe: il tutto per dissetare la loro disperazione.

Io non posso sapere se quanto dice questa e-mail sia vero, né posso sapere che persona sia colei che l'ha scritta. Colgo solo la disperazione: la disperazione educazionalmente imposta dal cristianesimo.

Il credere di questa persona è la manifestazione della violenza che ha subito e la sua disperazione è la manifestazione della sua impotenza a giustificare la violenza che ha subito. Eppure, se il cristianesimo fosse qualche cosa di definibile razionalmente lui avrebbe potuto opporre le sue ragioni a quanto io ho scritto. Davanti a quanto ho scritto egli è rimasto sconvolto. E' sconvolto non da quanto io ho scritto, ma dall'aver scoperto l'irrazionalità del proprio credere. Ha scoperto che il suo credere è frutto della sua immaginazione quale manifestazione delle sue emozioni circoscritte in quell'immaginario e, il suo immaginario, si scontra con la realtà!

Ed eccolo aggrapparsi con violenza al suo immaginario e riaffermarlo! Lo riafferma a gran voce, il suo dio, il suo padrone, il suo salvatore. E a gran voce afferma: “Vedrai quando sarà il momento!”

E' una fortuna che la società civile impedisca ai cristiani di accatastare legna per bruciarvi le persone. Allora si “avrebbero visto...”, ma in quel momento! Oggi si limita ad imporre l'orrore del crocifisso a bambini indifesi.

Lascio l'e-mail esattamente come l'ho ricevuta ad eccezione della formattazione e cancellando l'indirizzo (sicuramente costruito appositamente) di chi me l'ha inviata.

Meditate e non permettete ai cristiani di ridurvi così, né di ridurre in queste condizioni i vostri figli!


AAA *** AAA


----- Original Message -----

From:< ........ >

To: "claudiosimeoni" <claudiosimeoni@libero.it>

Sent: Sunday, January 02, 2005 4:31 PM


ho letto poche righe del tuo sito e mi è bastato per vomitare dalle stronzate che scrivi! Si sono un cristiano cattolico e se dovessi insegnare ai miei figli il tuo fanatismo sarei un delinquente! Falsa ogni parola che proferisci, e non potevi che fare il meccanico, vergognati di firmarti come anticristo, tanto Cristo è RE anche per te che non ci credi! Te ne accorgerai....quando sarà il momento. Senti, sono un cittadino che la morale l'ha scritta nel cuore, nella coscienza, perché lì dentro il giudice ultimo è quel Dio dolcissimo che mi ha creato e che ha assunto la mia, e la tua setssa carne, per salvarci. Dolcissimo, non padrone.
Forse un padre non lo hai mai avuto, per questo sai vedere solo padroni. Forse l'Amore non l'hai mai conosciuta, per questo parli di invenzione della croce. Forse, E A QUESTO CREDO FERMAMENTE, hai interessi TUOI, FACENDOTI DIO SACCENTE E SALVATORE - perché chi arriva a giudicare il dio di tutti o è cieco o è stupido o... non sa che per definizione si sta sostituendo a Dio - interessi forse inconsci di fama, denaro e potere... per questo parli di manipolazione delle coscenze.

Tanto lo so, già starai dicendo che sono un vecchietto, o uno sprovveduto...sono plurilureato, 50enne, ingegnere e filosofo, padre, faticatore, con una vita sofferta e FELICE!!!!

Giuro, mi fai pena, e giuro, prego per quelli poveri come te.
Grazie a Dio non vincerà l'anticristo, credimi.
SIA LODATO GESU CRISTO, SEMPRE!

daniele

AAA *** AAA

Dal momento che le affermazioni che fa sono soggettive e prive di supporto oggettivo gli comunico che di quanto mi ha scritto avrei fatto una pagine Web per dimostrare come i cristiani riducono la struttura emozionale delle persone. Egli legge la pagina e mi risponde con quanto sotto:

----- Original Message -----

From: <......>

To: "claudiosimeoni" <claudiosimeoni@libero.it>

Sent: Thursday, January 06, 2005 9:52 PM

Subject: Re:


Lei risponde con preconcetti, io con la vita.
Mi chiedo cosa tenta di difendere con le sue idee costruite... e mi dispiaccio...che addirittura lei ancora ascolti se stesso, in questo stato di delirio. Il cristianesimo.....ma che ne sa lei. Le auguro di CONOSCERE CRISTO... sì, QUANDO SARA' IL MOMENTO. San Paolo uccideva i cristiani e perseguitava la chiesa.... poi è entrato nel canone delle Scritture. Di questo parlavo. Ah, scusi se mi permetto di usare termini, cose, personaggi...non so se lei conosce tanto. Perdoni l'ironia ma... Proprio ciò che ha risposto è la dimostrazione della sua ignoranza, tanto scientifica, quanto di fede, tanto di storia. Lei, come dimostrato, strumentalizza parole e pensieri. Ne riparleremo quando avrà studiato un po. E la smetta con i roghi, quante porcherie avrà fatto lei nella sua vita....così hanno pure sbagliato uomini di chiesa. Se il suo unico argomento è questo....   Lei addirittura mette in dubbio la storicità di Pilato e Gesù: riderebbe tanto Rita Levi Montalcini - atea dichiarata -, che un bimbo con un minimo di cultura. Tanta fortuna!!! Non spenga la esile fiamma di Spirito che è in lei. Parla di emozioni distrutte?...il cristiano vero è innamorato di Gesù Cristo, della vita del mondo...con tutti gli sbagli che porta nella sua carne. Innamorato, sconvolto dalla gioia indicibile......ok, adesso può pure riattaccare con i roghi e le streghe, così a mio nipote faccio leggere qualche favoletta. Non se la prenda... pubblichi pure questa, così approfitto per fare gli auguri a tutti i Cristiani che sventuratamente leggono le sue righe. AUGURI CARISSIMI! Ricordate che Cristo Gesù è Dio vero e uomo vero. Dio e uomo. Atteso da millenni, promesso dai profeti, vissuto e testimoniato dai santi. Fuggite da chi vuol negarvi la speranza della vera vita. Fuggite da chi vi offende trattandovi come cretini che fino alla venuta di Claudio Simeoni erano degli sprovveduti, ...e ora siete stati liberati....SI, DA LUI, CHE BELLO!....vede Claudio, che pur essendo apprendista stregone nessuno la brucia...!!! Auguri anche a lei, sicuramente battezzato cattolico (a si, per colpa di quei cattivoni dei suoi genitori, con la mente distorta dai cristiani, burattini mossi dai preti....ripeto: MA CHE NE SA LEI DI CRISTO!).

AUGURI! DANIELE


AAA *** AAA


Una società di Esseri Umani emozionalmente distrutta è una società pronta per costruire campi di sterminio per tutti coloro che non si adeguano a quanto le emozioni distrutte manifestano.

Marghera 02.01.2005


Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

P.le Parmesan, 8

30175 Marghera – Venezia

tel. 041933185

e-mail: claudiosimeoni@libero.it


TORNA ALL'INDICE DEI TESTI!