Vai alle idee sul come modificare la Costituzione della Repubblica Italiana.
Il Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro è composto, nei modi stabiliti dalla legge, di esperti e di rappresentanti delle categorie produttive, in misura che tenga conto della loro importanza numerica e qualitativa.
E' organo di consulenza delle Camere e del Governo per le materie e secondo le funzioni che gli sono attribuite dalla legge.
Ha l'iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge.
Il Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro è composto, nei modi stabiliti dalla legge, di docenti universitari esperti in materia e di rappresentanti indicati dalle categorie produttive, non coinvolti nella produzione, in misura che tenga conto dell’importanza numerica e qualitativa delle categorie produttive stesse.
E' organo di consulenza delle Camere e del Governo per le materie e secondo le funzioni che gli sono attribuite dalla legge.
Ha l'iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale in collaborazione con le rispettive commissioni Parlamentari con le quali condivide la responsabilità degli effetti delle scelte fatte attraverso la legge.
Il Consiglio di Stato è organo di consulenza giuridico-amministrativa e di tutela della giustizia nell'amministrazione.
La Corte dei conti esercita il controllo preventivo di legittimità sugli atti del Governo, e anche quello successivo sulla gestione del bilancio dello Stato. Partecipa, nei casi e nelle forme stabiliti dalla legge, al controllo sulla gestione finanziaria degli enti a cui lo Stato contribuisce in via ordinaria. Riferisce direttamente alle Camere sul risultato del riscontro eseguito.
La legge assicura l'indipendenza dei due Istituti e dei loro componenti di fronte al Governo.
Il Consiglio di Stato è organo di consulenza giuridico-amministrativa e di tutela della Costituzione negli atti amministrativi. Il Consiglio di Stato tutela i cittadini da atti amministrativi che ledono i diritti dei cittadini e trasmette alla magistratura ordinaria affinché proceda quando gli atti amministrativi ledono i diritti fondamentali dei cittadini sanciti dalla Costituzione.
La Corte dei conti esercita il controllo preventivo di legittimità sugli atti del Governo, e anche quello successivo sulla gestione del bilancio dello Stato.
La Corte dei Conti ha l’obbligo di indagare sull’uso di denaro pubblico da parte delle amministrazioni quando viene segnalata un’anomalia nei finanziamenti da parte dello Stato o delle Amministrazioni. E’ obbligo della Corte dei Conti recuperare i finanziamenti illeciti o quelli non andati a buon fine. Dall’inizio del controllo all’emissione della sentenza, la Corte dei Conti non deve far passare più di sei mesi. E’ compito del Governo fornire i mezzi per assicurare la giustizia sulla gestione del bilancio dello Stato.
Partecipa, nei casi e nelle forme stabiliti dalla legge, al controllo sulla gestione finanziaria degli enti a cui lo Stato contribuisce in via ordinaria. Riferisce direttamente alle Camere sul risultato dei riscontri eseguiti.
Il Governo non può assolutamente intervenire nei due organismi, né nelle loro decisioni, né nella loro organizzazione.
E’ necessario mettere l’accento anche su altri organismi che praticano il terrorismo sociale, come le Autorità. Nella mia esperienza il terrorismo è stato praticato dall’Autorità per le Telecomunicazioni (l'AGICOM) che si è sostituita alla magistratura per imporre condizioni morali mediante aggressione dei cittadini finalizzate ad aiutare Ratzinger a stuprare bambini facendo passare la critica analitica del presente per insulti gratuiti favorendo, in questo modo, gli atti di terrorismo eversivo della chiesa cattolica contro la Costituzione. Questo vale anche per altri organismi privati che tendono ad imporsi come “esperti” ad organi Istituzionali e che, in realtà, hanno fini di eversione dell’ordine democratico. E’ un problema non da poco che chi si appresta a discutere le modifiche della Costituzione deve affrontare, discutere e risolvere. Non si può sottrarre la competenza al magistrato per la persecuzione di reati, reali o immaginari che siano, per cercare delle scorciatoie con cui vessare e aggredire la società civile e i diritti Costituzionali dei cittadini.
28 aprile 2010
Marghera, 28 aprile 2010 Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
Siamo consapevoli che la nostra proposta di modifica della Costituzione della Repubblica non ha nulla di tecnico e di giuridico. Si tratta di una direzione. Di una direzione sociale nella quale desideriamo avvengano le modifiche Costituzionali. Molte persone lavorano per distruggere le conquiste sociali, noi vogliamo spingere per riaffermarne ulteriormente i valori sociali.