Se vogliamo imparare ad osservare come viene formulata una strategia militare di guerra è necessario chiederci: quali sono gli obbiettivi della guerra?
Ultimamente abbiamo sentito obbiettivi del tipo: esportare la democrazia.
E' un obbiettivo che si è concretizzato in Somalia, in Afghanistan, in Libia, in Iraq ecc.
In questi frangenti la "democrazia" è intesa come:
Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. In quel giorno molti mi diranno: "Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi?". Ma allora io dichiarerò loro: "Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l'iniquità!"
Vangelo di Matteo 7, 21 - 23
La democrazia è intesa come la volontà di Dio di imporre ad un paese che viene invaso da un esercito. Anche se quel paese dicesse: "Io sono democratico!", verrebbe comunque invaso perché la sua democrazia è un prodotto degli uomini che fanno la loro volontà e non la volontà di Dio.
Ora, "fare la volontà di Dio" non è assolutamente fare democrazia dal momento che la volontà di uno si impone sulla volontà di molti, ma per un esercito che invade e distrugge non è importante la sostanza dell'affermazione, ma solo la sua apparenza capace di giustificare le bombe.
Dicono i conquistati: "Non abbiamo fatto la democrazia come ci hai chiesto? Abbiamo costruito una società laica aperta al progresso e al commercio?" Mentre, chi invade il paese dirà loro: "Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l'iniquità!" E giù bombe e distruzione per imporre loro la democrazia.
La democrazia ha cessato di essere una scelta delle persone nelle relazioni per diventare una scelta con cui un'oligarchia si impossessa del potere e costruisce delle relazioni formali per impedire di essere spodestata.
Qualunque scelta delle persone non è democrazia se non si sottomette all'oligarchia. E' l'assoluto oligarca, o insieme di oligarchi, che decidono, in base ai loro interessi, se uno Stato è democratico o se deve essere distrutto a maggior gloria dell'oligarchia.
L'oligarchia altro non è che l'immagine del Dio della bibbia cristiana che ordina di uccidere tutti quelli che non lo riconoscono come Dio. Uccidere chi non lo riconosce come Dio è arte meritoria, democratica e i media ne esalteranno l'eroismo nell'aver macellato gli indifesi a maggior gloria di Dio.
Marghera, 20 marzo 2022
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione marzo 2022
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.