La Volontà nel
Crogiolo del Male

(testo originale 1999)

di Claudio Simeoni

 

Crogiolo del Male - capitolo nove

Che cos'è la Volontà? Volontà è la forza che permea l'universo e che induce le Coscienze di Sé ad esercitarla sviluppando il proprio Libero Arbitrio per alimentare il proprio Potere di Essere.

E' una forza della decisione soggettiva che si esprime fra il bisogno e il desiderio che insorge in noi e le azioni che mettiamo in atto per soddisfare bisogno e desiderio.

E' una forza al di fuori della ragione. Appartiene al mondo del tempo. La volontà è il mondo del tempo che si esprime nella nostra esistenza producendo sia il mutamento che determinando la direzione del mutamento.

Il Crogiolo del male deve agire affinché l'Essere Umano non possa esercitare la volontà per sviluppare sé stesso. Il Crogiolo del Male trasforma la Volontà esistenziale dell'Essere Umano in Volontà di Potenza, di dominio, di sopraffazione: Volontà di appropriazione.

La volontà viene sempre veicolata dagli Esseri viventi perché è ciò che caratterizza il vivente dal cadavere. Le direzioni in cui la volontà è esercitata sono quella del Bene e quella del Male. La direzione del Bene consiste nell'usare la volontà nelle azioni che il soggetto mette in atto per risolvere i suoi problemi nella quotidianità. La direzione del Male è quella che, anziché affrontare i problemi quotidiani, si agisce per rendere schiavi e sottomessi gli individui affinché risolvano i problemi del loro padrone.

Dopo aver alterato le Determinazioni dell'Essere Umano, il Crogiolo del Male deve comunque assicurare la soddisfazione dei bisogni soggettivi dell'Essere cui è espressione. Dal momento che ha distrutto le finalità d'uso delle Determinazioni impedendo lo sviluppo del Potere di Essere del soggetto, deve sostituire quanto le Determinazioni garantivano per la sopravvivenza con un'attività di appropriazione di chi può soddisfare le pulsioni soggettive.

La Volontà d'Esistenza viene trasformata dal Crogiolo del Male in volontà di potenza.

Anziché sviluppare la Volontà per alimentare le Determinazioni, il Crogiolo del Male sviluppa la Volontà di Potenza il cui fine è impossessarsi di individui e le azioni di disprezzo che vengono messe in atto contro le loro persone.

Ho citato quattro Determinazioni di base della specie umana. Il Crogiolo del Male svilupperà la Volontà di Potenza che porterà l'Essere Umano, cui il Crogiolo rappresenta, a:

a) Trasformare il sesso in appropriazione: stupro!

b) Rubare il lavoro di altre mani!

c) Rubare le informazioni che spaccerà per Conoscenza e Sapere!

d) Farà della ragione un dio a cui asservire gli Esseri Umani: nulla deve esistere fuori della ragione!

La Volontà, nel Crogiolo del Male, diventa volere di appropriazione.

Nel bambino questa "volontà" viene imposta mediante l'educazione. Mentre i genitori che sviluppano sé stessi non generano il bisogno "primario" dell'appropriazione, usano la loro Volontà per espandersi, nei genitori in cui prevale la Volontà di Potenza normalmente, al disinteresse per il divenire del figlio (tanto comunque troverà la sua strada!), affiancano schiaffi e ricatti quando anche qualche cosa di peggio per appropriarsi del figlio.

Il bambino, mettendo in atto le proprie strategie di sopravvivenza specifiche della struttura emotiva della specie, imparerà che deve imporsi, deve ricattare, deve prevalere: ne va della sua sopravvivenza.

Il bambino imparerà l'umiltà cristiana; diventerà ossequioso e sottomesso davanti al più forte e feroce e violento davanti a chi riterrà più debole di lui.

La volontà usata nella direzione del possesso, inizialmente apparirà come una necessità opponendo volontà di possesso a volontà di possesso, poi diverrà l'unico modo che il bambino conosce per imporre la sua volontà finendo per rinunciare alla volontà d'esistenza con cui costruire il proprio potere di essere per agire nel mondo. Il gioco del padrone e dello schiavo, del delirio di onnipotenza come dio padrone o del delirio di onnipotenza della ricchezza (possesso di uomini), sarà l'unico gioco a cui saprà giocare in tutta la sua vita.

Nel Crogiolo del Male la Volontà non è il divino che dilata il Potere di Essere dell'individuo, ma è Volontà di Potenza che spinge l'individuo ad appropriarsi di altri individui. In altre parole è la forza che lo trasforma in Soggetto di Carità dove questa diventa imposta ad altri individui affinché soddisfino i suoi bisogni (amino il loro padrone) che egli non è in grado di soddisfare.

La Volontà di Potenza è espressione di Esseri Umani impotenti davanti alla vita e dunque deve riprodurre sé stessa per alimentare l'impotenza. Nella Volontà di Potenza chi la esprime è creato ad immagine e somiglianza del dio padrone, padrone egli stesso. Per questo motivo si ritiene in diritto di sottomettere ogni Essere Umano.

Nella Volontà di Potenza ogni Essere Umano è padrone e saccheggiatore del mondo: il mondo glielo ha dato dio, il suo dio padrone, col quale si identifica nell'esercizio della volontà di possesso!

In sostanza, il Crogiolo del Male non agisce sulla Volontà, ma agisce sulla direzione in cui il soggetto usa la propria Volontà.

 

Marghera 30 agosto 1999

 

Vai all'indice dei testi relativi al Crogiolo del male che distrugge l'uomo.

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Crogiolo del Male

L'incapacità degli uomini di affrontare la loro vita viene costruita meticolosamente dal cristianesimo mediante la violenza sull'infanzia. Costruire la distruzione dell'uomo è un'invenzione ebrea e cristiana. Succede che negli USA molte persone, partite per le guerre che gli USA fanno nel mondo, ritornino psicologicamente ed emotivamente devastate. Educate ad essere sottomesse ad un dio padrone e convinte di essere in grado di uccidere chiunque, il loro delirio di onnipotenza si scontra con la realtà mandandoli fuori di testa.