INCONTRI MAROSTICENSI SULLA

VIA OCCIDENTALE ALLA CONOSCENZA PROPRIA DEL

 PAGANESIMO POLITEISTA!

In che cosa consiste un sentiero di Stregoneria.

Gli incontri si sono conclusi il 19 Luglio 2002!

Il calendario degli incontri programmati rispetto a quelli fatti non è coerente. Nel gennaio e nel febbraio 2001, per ragioni logistiche, abbiamo tenuto quattro dibattiti e il dibattito sull'Arte dell'Agguato è stato tenuto in due volte perché era troppo corposo.

Nel calendario degli incontri si sono inserite alcune relazioni-commento ad alcuni incontri. Sono piccole relazioni che sono girate nelle mailing lists Pagane. Non sono tutte per vari motivi.

Gli incontri hanno prodotto una serie di registrazioni sonore trasferite su cd.

Queste registrazioni e le tracce di discussione nei dibattiti costituiscono un ulteriore sviluppo de Il Crogiolo dello Stregone, quella via Occidentale alla Conoscenza partendo dalla realtà oggettiva in cui l'Essere Umano vive lo aiuta a percorrere un cammino virtuoso per armarsi degli DEI e affrontare le contraddizioni della sua esistenza!

A futura memoria restano le oltre cinquanta persone che hanno partecipato ai dibattiti in varia misura; le registrazioni dei dibattiti; le tracce di sviluppo del Crogiolo dello Stregone sviluppate per i dibattiti!

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo



ISTITUTO MEDITERRANEO DI STUDI POLITEISTI

NELLA SEDE DI RADIO GAMMA5 DI MAROSTICA - VICENZA

VIA MONTELLO, 66

PRESENTA:

LA TRASFORMAZIONE SOGGETTIVA DELL’

APPRENDISTA STREGONE!



A CURA DI

CLAUDIO SIMEONI

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo





L’inizio degli incontri è per Venerdì 19 gennaio 2001 alle ore 20.30.

Nota Aprile 2001: non c'è più la disponibilità della sala a Marostica. Gli incontri continueranno, ma subiranno variazioni sul luogo e nella frequenza con cui saranno trattati i vari temi. Per informazioni telefonare o contattare il relatore sia attraverso e-mail sia telefonicamente. Il ciclo di incontri comunque continuerà! Grazie! Gli incontri si terranno il terzo Venerdì di ogni mese alle ore 20.30 e continueranno fintanto che ci sarà la disponibilità dell’uso della sala. Esiste la possibilità che per motivi economici la sala non sia più disponibile. In tal caso gli incontri saranno interrotti e ripresi quando una nuova sala sarà disponibile. Verrà sviluppato un argomento per incontro. L’ingresso sarà libero e gratuito. I materiali esposti ed offerti si intendono per il sostegno economico delle attività di Radio Gamma 5. Gli incontri avranno carattere colloquiale fra i presenti dopo un’esposizione generale del tema della serata.

Gli incontri saranno divisi in tre cicli

1) LA VITA NEL MONDO DELL’ESSERE

    NATURA

2) LA VITA NEL MONDO SOCIALE UMANO

3)LA VITA NEI MONDI DELLA PERCEZIONE

Ogni ciclo sarà composto da un insieme di temi che tenderanno ad inquadrare la relazione magica fra l’Essere Umano e la vita nel suo insieme.

Ogni ciclo sarà composto dai seguenti temi:



LA VITA NEL MONDO DELL’ESSERE NATURA



  1) Determinazioni;                                      19.01.2001

  2) Volontà;                                                   16.02.2001

  3) Sospensione del dialogo interno;           16.03.2001

  4) Meditazione;                                            20.04.2001

  5) Contemplazione;                                      18.05.2001

  6) Correnti vegetative;                                15.06.2001

  7) Ascoltare il mondo attorno a noi;          20.07.2001

  8) Palpare il mondo;                                    17.08.2001


Venerdì 15 giugno a Marostica si è continuato il dibattito sulla Via Occidentale alla Conoscenza propria del Paganesimo Politeista. I presenti hanno dibattuto sulla trasformazione di sé stessi nella normale attività lavorativa: L'ARTE DI PALPARE IL MONDO! Attività propria del Pagano Politeista che fondendo sé stesso con l'arte delle Muse o con l'arte di Athena trasforma la propria attività in un fare magico con le relazioni che costruisce col mondo circostante.

Il 20 luglio, sempre a Marostica, avrà luogo il nono incontro sulla Via Occidentale alla Conoscenza propria del Paganesimo Politeista. Nel frattempo, a chi interessa, stiamo preparando delle stelle a cinque punte all'interno di un cerchio in argento, a modico prezzo, da distribuire fra chi è interessato.

Ciao

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo


  9) Chiamare le cose col loro vero nome;  21.09.2001

10) Agguato;                                                   19.10.2001

Ieri 21 Settembre abbiamo tenuto il decimo dibattito sulla Via Occidentale alla Conoscenza, Il Crogiolo dello Stregone. Abbiamo dibattuto attorno all'Arte dell'Agguato elencandone gli elementi che concorrono alla sua pratica e le condizioni che l'individuo vive praticandola. La necessità di Vivere per Sfida, propria del percorso di Stregoneria che porta l'individuo a dilatare sé stesso nello sconosciuto infinito in cui è nato, costringe l'individuo a dotarsi di strumenti attraverso i quali crescere e rafforzarsi per affrontare quello sconosciuto che, rafforzandosi e dilatandosi a sua volta, gli si presenta sempre con aspetti diversi. Costruendo sé stesso, chi pratica Stregoneria, impara a manipolare l'oggettività in cui vive esattamente allo stesso modo in cui l'oggettività lo manipolerebbe se egli subisse passivamente i fenomeni che da questa giungono a lui. Così un individuo diventa un DIO che pone le sue condizioni all'esistente e costringe l'esistente ad affiancarsi alle proprie scelte.

Di tutto questo si è parlato ieri a Marostica in una piccola sala affollata di persone interessate. Il prossimo appuntamento è per il terzo venerdì di Ottobre in cui parleremo degli Agguati subiti (delle loro finalità e dei loro effetti) e da fare all'interno dei quali il singolo individuo costruisce le sue strategie e incontra i suoi DEI!

Ciao

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo


10) Agguato (seconda parte);


Undicesimo Dibattito sul Crogiolo dello Stregone. Ormai ieri sera a Marostica. Ottima la partecipazione di persone. Si è dibattuto l'ultima parte della trasformazione dell'Essere Umano nell'Essere Natura. La seconda parte dell'Arte dell'Agguato: dalla Ragione all'Intuizione!

Gli incontri che abbiamo iniziato a Gennaio presso la sala dibattiti di Marostica di Radio Gamma 5 sono continuati a Marostica Vicenza anche dopo che Radio Gamma 5 ha dovuto, per ragioni economiche, rinunciare alla gestione del locale. Col dibattito appena tenuto si è concluso il primo ciclo sull'Essere Umano quale specie che appartiene all'Essere Natura e che nell'Essere Natura, attraverso milioni di anni di trasformazione, ha costruito sé stesso. Il suo modo di incontrare gli DEI e il suo modo di riconoscere gli DEI dentro sé stesso.

Dal prossimo Dibattito parleremo della sovrapposizione alla struttura emozionale-intuitiva dell'Essere Umano delle relazioni all'interno del Sistema Sociale. Il Sistema Sociale tenta di sostituirsi all'Essere Natura per forgiare gli Esseri Umani a propria immagine e somiglianza. Così lo Stregone, per incontrare gli DEI, deve riconoscere la qualità del Sistema Sociale in cui vive. Deve riconoscer le dinamiche della magia che si muove al suo interno e deve trattare il Sistema Sociale come un mondo nel quale costruire le proprie sfide di vita. Ma il Sistema Sociale non è l'Essere Natura, ha le sue specificità e le sue peculiarità che lo Stregone deve individuare per costruire le proprie sfide e trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo luminoso.

Dunque, dal prossimo incontro il Sistema Sociale diventa un mondo in cui l'Apprendista Stregone si muove e nel quale l'Apprendista Stregone costruisce le sue sfide riconoscendo sia le peculiarità di quel mondo sia i meccanismi di sovrapposizione e sostituzione del Sistema Sociale ai meccanismi emozionali-intuitivi che l'Essere Umano ha costruito trasformandosi nell'Essere Natura.

Ciao

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo




LA VITA NEL MONDO SOCIALE UMANO



      1. Toglierci dal centro del mondo;              16.11.2001

Ieri c'è stato il dodicesimo dibattito sulla Via Occidentale Propria del Paganesimo Politeista, IL CROGIOLO DELLO STREGONE, a Marostica e ha trattato del TOGLIERSI DAL CENTRO DEL MONDO. E' stato fatto notare come la traccia del Dibattito fosse propria del pensiero astratto. Come l'individuazione della relazione fra l'Essere Umano e il Sistema Sociale e l'imposizione del Narcisismo del Sistema Sociale sul nuovo nato comportasse l'individuazione dei meccanismi che rimanevano nella definizione astratta in quanto non potevano calarsi nel caso specifico. D'altronde, il Crogiolo dello Stregone è così! A volte ci sono tecniche d'azione, a volte c'è la necessità di individuare le azioni dell'oggettività e questo comporta il comprendere che ci sono dei meccanismi in atto. Il dibattito si è sviluppato come le altre volte e alla fine abbiamo festeggiato in Pizzeria la fine del QUINTO ANNO DI TRASMISSIONI RADIOFONICHE!  Da giovedì prossimo entriamo nel sesto anno: direi un buon risultato e un grosso lavoro che è stato fatto per diffondere il pensiero del Paganesimo Politeista.

Il terzo Venerdì di Dicembre parleremo dello SCETTICISMO come inteso dalla Stregoneria entrando ancora più pesantemente nel Sistema Sociale e nel costruire l'azione per trasformare noi stessi!

Ciao

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo


2)  Scetticismo;                                              21.12.2001


Ieri 21 dicembre si è tenuto a Marostica il 13° dibattito di Stregoneria sul Crogiolo dello Stregone - La Via Occidentale alla Conoscenza! Ormai fra le 20 e le 30 persone in questo anno hanno partecipato con assiduità ai nostri dibattiti. Mancano 7 incontri alla conclusione del ciclo, ma i partecipanti hanno già iniziato, con ottimi risultati, a mettere in pratica le regole della Stregoneria. Da persone che subivano le sollecitazioni del mondo, sono diventate persone che agiscono nel mondo, che hanno acquisito la consapevolezza di essere artefici della propria vita e che, attraverso i dibattiti, hanno acquisito gli strumenti attraverso i quali agire. Il loro Potere li porterà ad adattare quegli strumenti alle loro necessità, ma si sono tolti dalla posizione di sottomissione e sono diventati artefici e consapevoli della costruzione della propria esistenza. Ieri abbiamo affrontato il tema dello Scetticismo quale manifestazione dell'Essere Umano nel Sistema Sociale in cui vive. I CD sui dibattiti vengono richiesti e ascoltati e, l'attenzione per quello che stiamo facendo, sta crescendo. Le tracce delle conferenze-dibattito non possono essere messe in Internet perché la peculiarità di quel lavoro mi richiede una tale quantità di concentrazione, mentre lo svolgo, che i testi possono essere scritti soltanto a penna e distribuire le fotocopie diventa costoso in quanto, fino ad oggi, siamo arrivati a circa 400 cartelle.

Il prossimo dibattito, che si terrà il terzo venerdì di Gennaio verterà sul GIUDIZIO DI NECESSITA' e sarà il 14° dibattito. In tutto, ricordo, si tratta di 19 argomenti che verranno fatti in 20 dibattiti. Alla fine del ciclo, i partecipanti, conosceranno quanto serve loro per costruire una via alla Stregoneria nella loro quotidianità!

Ciao

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo


      1. Giudizio di necessità;                                18.01.2002

        4) Chiedersi il perché delle cose;                 19.02.2002

5) Follia controllata;                                     19.03.2002


Venerdì 15 si è tenuto il 16° dibattito di Stregoneria a Marostica. Follia Controllata! Sicuramente qualcuno avrebbe voluto che gli insegnassi la tecnica: ma non si può insegnare la tecnica della Follia Controllata in quanto questa non è solo recitazione della forma (nelle scuole recitazione si insegna molto bene), ma è trasformazione intima del nostro porci davanti al mondo in modo che chi è attraversato da tensioni emozionali diverse non individui chi tenta di costruire la vita. Abbiamo parlato della Follia Controllata come mascheramento, ma abbiamo parlato del PERCHE' E' NECESSARIO PRATICARLA! E come quella pratica ci impedisce di fagocitare la follia del monoteismo. Per spiegare come il mondo viene educazionalmente costretto dai monoteisti alla pazzia e alla malattia mi sono servito di una delle più importanti scoperte della psicoanalisi fatte da Freud e poi perfezionate da vari studi che ci permette di comprendere come abbiamo, davanti a noi dei pazzi, dei morti che camminano, e che chiedono rispetto per la loro follia distruggendo, attraverso essa, il Sistema Sociale in cui viviamo. Il lavoro della psicoanalisi ci permette di comprendere il meccanismo, ma le soluzioni operative, l'interpretazione del meccanismo stesso e il modo di porci è proprio della Stregoneria.  Da qui abbiamo sviluppato tutte le motivazioni e alcune tecniche per opporci, necessità di comprendere e alcune modalità d'azione messe in atto dagli Stregoni attraverso il loro Intento.

Con questo dibattito siamo usciti dal Sistema Sociale Umano. In cinque dibattiti abbiamo messo a punto gli strumenti di cui dobbiamo servirci per praticare la Stregoneria all'interno del Sistema Sociale. Dal prossimo dibattito affrontiamo gli ultimi quattro elementi relativi agli strumenti di cui ci serviamo per affrontare i mondi della percezione alterata. Tutti gli elementi i questi 16 dibattiti sono legati e ogni elemento è presente nella manifestazione di ogni elemento, per cui potremmo dire che ogni elemento che abbiamo sviluppato è un Crogiolo di elementi da cui quest'elemento emerge come manifestazione dell'individuo. Dal momento che non possiamo trattare tutto assieme siamo stati costretti a costruire uno schema ordinato nel quale procedere. Però, tutti gli elementi dei dibattiti che abbiamo trattato relativi al Mondo Nell'Essere Natura, sono fondamentali e presenti anche nella nostra azione nel Mondo del Sistema Sociale. Così come tutti gli elementi sono presenti anche nella formazione degli strumenti per affrontare i Mondi della Percezione. E' per una nostra comodità espositiva che li abbiamo divisi, ma in realtà tutti gli elementi che abbiamo trattato nei dibattiti sono TUTTI contemporaneamente presenti. Non solo, ma ogni volta che noi spostiamo l'Attenzione su un elemento e lo modifichiamo, modifichiamo anche le relazioni negli altri elementi e fra gli altri elementi del Crogiolo dello Stregone.

La sala del dibattito era piena e anche se la relazione guida era intensa ed è stata estremamente lunga (ha superato le due ore di esposizione, non vi dico com'era ridotta la mia voce!) è stata seguita e dibattuta.

Ciao

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo


LA VITA NEI MONDI DELLA PERCEZIONE



      1. Sospensione del giudizio;                       19.04.2002

Ieri a Marostica si è tenuto il 17° DIBATTITO DI STREGONERIA: La Sospensione del Giudizio!

Il ciclo sta ormai volgendo al termine dopo un anno e mezzo di lavori.

Col ciclo di dibattiti abbiamo visto quali sono i comportamenti degli Apprendisti Stregoni all'interno dell'Essere Natura e all'interno del Sistema Sociale umano. Ora siamo usciti da queste "costrizioni esistenziali" e stiamo comprendendo i meccanismi di come la percezione alterata, il nostro intuire, intervenendo nella nostra azione quotidiana, ci sollecita e ci sorregge.

L'arte della Stregoneria è l'arte del vivere. L'arte del vivere, diventa arte della stregoneria quando si esprimere nel Vivere per Sfida! Il Vivere per Sfida modifica il soggetto che la pratica e il soggetto modifica il mondo in cui vive. La capacità di un soggetto di diventare elemento attivo della propria esistenza esprimendo, sotto azione o sotto tensione, la Sospensione del Giudizio, è un soggetto che apre le porte della propria attività nel quotidiano all'intuizione formando un giudizio operativo partendo da elementi e fenomeni che la ragione ignora o non comprende: il soggetto esprime il suo Potere di Essere inteso come capacità Magica di Operare nella quotidianità! La Sospensione del Giudizio corrisponde all'intervento del corpo luminoso nel quotidiano della ragione a quello che è l'intervento della ragione nel Sognare! Ciò che fà la ragione nel Sognare (tentando di descrivere ciò che non può descrivere) è ciò che fa il corpo luminoso nel quotidiano intervenendo con l'intuizione là dove l'operatività dell'individuo è legata alla descrizione della ragione.

Nel prossimo dibattito parleremo dell'ATTENZIONE! Dopo di che concluderemo con gli ultimi due dibattiti relativi all'Intento e al Sognare.

Questo lavoro, che ormai va avanti da un anno e mezzo, ha portato non solo a costruire le tracce attraverso le quali mi sono sforzato di spiegare che cos'è la Stregoneria, ma quelle tracce sono state ascoltate, discusse e vissute dalle molte persone che hanno partecipato ai dibattiti. Col risultato che alla fine del ciclo le persone che hanno partecipato con una certa assiduità hanno compreso che cos'è la Stregoneria e cosa significa Vivere per sfida e CRESCERE, ed io avrò messo a punto i migliori strumenti per riuscire a spiegare sempre meglio che cos'è la Stregoneria anche se non potrò mai farla comprendere partendo dalle emozioni dell'individuo, ma solo attraverso la comprensione della sua ragione.

Ciao

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo


      1. Attenzione;                                              17.05.2002

Ieri si è tenuto il 18° DABATTITO PUBBLICO DI STREGONERIA!

Si è trattato l'ATTENZIONE!

Il cammino che abbiamo iniziato nel gennaio del 2001 sta giungendo a conclusione. Oltre a questo dibattito ce ne saranno altri due relativi all'INTENTO e all'ARTE DEL SOGNARE!

Il ciclo completo è relativo a 19 argomenti per 20 dibattiti (si è sdoppiato il dibattito sull'arte dell'Agguato) e tratta l'intero Crogiolo dello Stregone nella Via Occidentale alla Conoscenza!

Una trentina di persone (fra partecipanti diretti e indiretti) stanno completando il ciclo della Conoscenza su cosa è la Stregoneria, i suoi fini e le sue peculiarità!

Tutto il Paganesimo Politeista che noi stiamo trattando si può identificare in TRE filoni principali: La Stregoneria (come arte di trasformazione soggettiva in relazione al mondo in cui viviamo); Gli DEI e le DIVINITA' come manifestazione dell'oggettività in cui noi operiamo e che manifestiamo nella nostra quotidianità; la relazione fra noi e la vita sociale (la visione del e nel Sistema Sociale in cui viviamo)! In quest'ultimo filone si inserisce la ricerca del male, come ricerca del meccanismo della vita, e la sua identificazione con chi organizza la distruzione dell'Essere Umano!

Questi tre filoni, anche se possono essere trattati separatamente, non possono essere scissi in quanto rappresentano aspetti di un unico corpus dottrinale quale espressione dell'uomo religioso! Non possiamo manifestare una tensione divina e accettare che il mondo sociale in cui viviamo la neghi per i suoi interessi! Sarebbe come se la nostra manifestazione divina fosse vuota! Non possiamo manifestare gli DEI e nello stesso tempo accettare chi, non solo nega gli DEI, ma nella persecuzione feroce degli DEI organizza la sua vita!

Così, come non possiamo evocare gli DEI, ma non avere un percorso per manifestare il nostro essere DIO all'interno di un mondo che riconosciamo composto da DEI!

Tutti gli aspetti convivono e tutti gli aspetti devono essere considerati in un insieme funzionale! NON SI PUO' CONSIDERARE CON RISPETTO CHI HA SCRITTO UN LIBRO RELIGIOSO! Un libro religioso viene scritto attraverso l'intera esistenza e in tutte le manifestazioni della stessa. Un libro religioso è la vita nel suo insieme! Per questo motivo le leggi fondamentali di tutti i paesi Europei IMPONGONO ai cristiani il rispetto di religioni diverse dalla loro: un rispetto che i cristiani vogliono ignorare in tutte le loro forme al fine di alzare grandi e piccoli roghi per ardere il bisogno di LIBERTA' degli Esseri Umani e darlo in sacrificio al loro dio assassino!

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo


3) Intento;                                                    21.06.2002

Ieri si è tenuto il 19° dibattito di Stregoneria per il Paganesimo Politeista!

Si è parlato dell'argomento del quale non si può parlare: l'Intento! Però, a differenza del dibattito sulla volontà, penso di aver dato un'idea precisa su che cos'è l'Intento e come si rappresenta in mondi diversi da quello quotidiano. Come agendo in quei mondi la sua azione si manifesta anche nel mondo quotidiano e che solo l'intento soggettivo e l'impeccabilità soggettiva porta a contrapporci o ad armonizzarci rispetto a quanto proviene dallo sconosciuto.

Conoscendo ed evocando l'Intento noi possiamo praticare Stregoneria e attraverso l'Intento costruire quei patti con gli DEI (patti di Intenti) che servono a legarli per costringerli a camminarci a fianco.

Parlare dell'Intento significa parlare di tutti gli DEI in una volta sola. EROS, colui che sorge da sé, colui che scioglie i legamenti delle costrizioni, è manifestato da ogni DIO nel suo cammino di costruzione e sviluppo! Come posso manifestare Venere senza l'Intento del mio venerare? Come posso manifestare Marte nelle contraddizioni senza l'intento di risolverle o superarle?

E in quanti mondi l'Intento si manifesta?

E mentre io manifesto l'Intento in questo mondo quotidiano e tridimensionale, come sono i fenomeni che la mia azione produce in mondi a dodici dimensioni o nei mondi dove il tempo è realtà sostanziale?

Di tutto questo abbiamo parlato nel dibattito di ieri sera.

Con questo dibattito la via alla Stregoneria sarebbe conclusa. Manca il 20° dibattito sull'Arte del Sognare, ma è solo un dibattito tecnico.

Un dibattito che spiega le forme tecniche attraverso le quali disciplinare la manifestazione della nostra energia nel sogno e, nel contempo, a mantenere la disciplina soggettiva in mondi diversi da quelli vissuti nel quotidiano.

Solo che per accumulare energia sufficiente per praticare il sognare è necessario aver praticato quanto abbiamo detto negli altri 19 dibattiti, altrimenti l'arte del sognare altro non è che un'azione vuota. Questo non significa che non si sogna, significa che non si riempie di Potere di Essere il proprio sognare.

Appuntamento all'ultimo dibattito che è fissato per il 23 luglio 2002!

Ciao

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo


4) Sognare;                                                  19.07.2002


Ieri a Marostica abbiamo tenuto il 20° e ultimo dibattito sul Crogiolo dello Stregone, la via occidentale alla Conoscenza propria del Paganesimo Politeista.

Il dibattito conclusivo trattava l'Arte del Sognare.

Si è parlato della tecnica del Sognare, come praticarlo e cosa succede nel praticarlo e si è insistito che l'energia, nonché le modalità, si acquistano nella vita di tutti i giorni affrontando le contraddizioni che la vita quotidiana ci pone.

E' buffo come si è deciso di fare questo ciclo. La questione è nata per caso quando Radio Gamma 5 prese in affitto una sede a Marostica per i propri progetti e ci chiese di frequentare quella sede con delle iniziative. Così, il lavoro che stavo facendo dei Pilastri del Cielo lo trasformai in tracce di dibattito. Poi, Radio Gamma 5, fu costretta per ragioni economiche a rinunciare alla sede e noi dovemmo trovare un'altra soluzione per continuare i nostri dibattiti.

Da allora è passato un anno e 7 mesi che hanno permesso di sviluppare un dibattito al mese portando alla conclusione il discorso relativo al Crogiolo dello Stregone.

Il prossimo appuntamento sarà ad Agosto per il rito sull'Altopiano di Asiago, la DEVOTIO che da anni pratichiamo.

Ciao

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo


FINE CICLO



Questi temi sono le COLONNE DEL CIELO o della trasformazione soggettiva. I mondi sono gli spazi nei quali gli Esseri si sviluppano. In ognuno dei mondi che si è citato gli Esseri Umani costruiscono loro stessi. Cosa significa costruire sé stessi? Significa considerare la propria esistenza come una costruzione che dopo un periodo di accumulazione fisica, psichica e intellettiva quale espressione della specie, l’individuo continua il processo di costruzione attraverso delle modificazioni qualitative. Affinché ciò avvenga l’Essere Umano deve esercitare le proprie scelte soggettive attraverso l’uso della propria volontà nelle proprie determinazioni. Significa considerare la vita come un processo di costruzione soggettiva che non si esaurisce con la crescita fisica, ma continua con la crescita psichica, emozionale, psichistica, intellettuale, consapevole. Autodisciplina nella costruzione della propria crescita e della direzione in cui tale crescita avviene e Consapevolezza del fine cui le nostre azioni tendono.

IL RICONOSCIMENTO DI SE’ STESSI COME UN DIO IN UN MONDO FORMATO DA DEI CHE COME NOI SI MUOVONO VERSO L’ETERNITA’.

Gli incontri saranno tenuti a cura dell’ISTITUTO MEDITERRANEO DI STUDI POLITEISTI con sede a Marostica – Vicenza e illustrati da Claudio Simeoni. Il dibattito con i presenti ha lo scopo di mettere in rilievo l’uso e l’espressione nel singolo individuo della COLONNA DEL CIELO partendo dalla propria soggettività, dal proprio modo di essere, dal proprio modo di vivere. Le COLONNE DEL CIELO non sono verità da accettare, ma strumenti di cui in individuo si appropria per arricchire il proprio modo di vivere e la propria quotidianità. Per costruire la propria LIBERTA’.

Col dibattito di Aprile 2002, SOSPENDERE IL GIUDIZIO, si entra nei mondi della percezione. Si approntano gli strumenti con i quali l'Apprendista Stregone agisce sul mondo.

Oggi, 04 Aprile 2002, alcune conclusioni possono essere tratte dai 16 dibattiti già tenuti. Ottima la partecipazione e l'assiduità dei partecipanti. Le concezioni religiose, sociali, etiche e morali del Paganesimo Politeista stano diventando sostanza in quanto manifestate dagli individui nella loro vita quotidiana. La pratica della Stregoneria diventa una prospettiva operativa per molte persone. Il sottrarsi dalla sottomissione imposta dalle religioni rivelate viene spesso sentito come un dovere. Oggi che Televideo Rai dà la notizia che il Vaticano è stato citato in giudizio in quanto complice e protettore di preti stupratori, sottrarsi dalla posizione in ginocchio e dalla sottomissione imposta dai monoteisti agli Esseri Umani diventa ancora più importante. La pratica della Stregoneria è l'arte per modificare sé stessi in relazione al mondo in cui si vive ed agire nel mondo non soltanto sul piano del quotidiano della ragione, ma anche con mezzi e strumenti estranei alla ragione stessa. Là dove il quotidiano della ragione gestito dal monoteismo costruisce il DISAGIO SOCIALE fino a costringere gli individui a manifestare comportamenti criminali, la STREGONERIA costruisce percorsi di vita e di conoscenza virtuosi che sono vantaggiosi sia per il singolo individuo che per il Sistema Sociale in cui vive!

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

tel.041933185

E-mail claudiosimeoni@libero.it

TORNA ALL'INDICE