IL CONGRESSO DI STUDI LAICI SU
GESU'
TENUTO A
MONTEGROTTO TERME
IL
27.11.2005
Che la questione religiosa sia centrale è un fatto dimostrato dagli stessi oratori (laici, atei e anticlericali) al congresso di Montegrotto Terme.
Cascioli manifesta la sua attività anticristiana per coprire una propria dottrina religiosa. Una dottrina religiosa che si guarda bene dal manifestare "perché gliela potrebbero rubare", già, dice, è successo per un discorso di corpo e anima che ha fatto ad una persona e questa lo ha messo in Internet privandolo, dice ancora, della paternità. Per fortuna, dice sempre Cascioli, che questa persona non ha capito niente del suo discorso.
Donini ci ha spiegato che la lettura dei vangeli va fatta in chiave esoterica dove i miracoli altro non sono che le trasformazioni dell'uomo. Questo dimostra che ha una visione religiosa di sottomissione all'insegnamento dei Vangeli Ufficiali, anche se è in aperto contrasto con le gerarchie cattoliche!
Il problema di Galavotti è quello di coniugare Vangeli e Socialismo. Più che un interesse religioso, si tratta di un interesse politico. La ricerca della "verità nascosta o della vera origine del vangelo" fatta da Mazzero è stata esposta senza mettere in discussione la natura dottrinale, né la qualità dei principi che stanno alla base dell'enunciazione dei vangeli ufficiali. Ciò che è apparso, nella sua relazione, è un tentativo di ricerca di una "verità" su una diversa origine del cristianesimo.
L'unica cosa che si può dire è che Mazzero non ha messo in discussione i principi dottrinali manifestati dai vangeli.
Appare del tutto evidente, dalle esposizioni congressuali, che dove non c'è un tentativo (Cascioli, Donini) di riformulare il cristianesimo (riaffermandone i principi dottrinali), c'è da un lato il tentativo di usarlo per ragioni politiche ricercando una diversa impostazione storica e dall'altro, quanto meno, una non belligeranza rispetto alla sostanza dottrinale. Pertanto, la discriminazione è solo religiosa. Ed è una discriminazione che è stata messa in luce da Roberto Vacca nel suo primo intervento. Se è vero che un Laico non pretende di NON essere cristiano; se è vero che un Anticlericale può essere anche un cristiano (soprattutto un cristiano) che si oppone alla sua gerarchia; se è vero che un Ateo nega dio, ma non necessariamente i principi dogmatici della chiesa cattolica; ne consegue che nessuno di loro è in grado di mettere in discussione l'attività di distruzione sociale messa in atto dalla chiesa cattolica nel mondo.
SOLO IL PAGANESIMO POLITEISTA PUO' FARLO!
Lo può fare solo il Paganesimo in quanto il Paganesimo affronta la realtà dottrinale cattolica e monoteista senza chiedersi la realtà storica dei principi manifestati dal Gesù di Nazareth, ma analizzando gli effetti che i principi manifestati dal Gesù di Nazareth hanno nella vita quotidiana degli uomini e nella società civile.
Un Pagano Politeista non si chiede la verità storica di chi ordina di sgozzare chi non si mette in ginocchio, ma ne analizza gli effetti di quell'ordine manifestato all'interno della società civile e messo in atto sia storicamente, sia nel momento attuale, dalla chiesa cattolica.
Per questo motivo al Congresso di Studi Laici di Marostica le posizioni laiche sono uscite zoppe. Hanno cercato una realtà storica dei Vangeli ufficiali, ma non hanno analizzato l'impatto che tali vangeli hanno sulla vita quotidiana delle persone.
E' esistito un tale di nome Gesù di Nazareth?
Era figlio del dio padrone e creatore e padrone egli stesso degli uomini?
Vi sembra che la seconda domanda sia una cosa seria?
Eppure genocidio, roghi e torture nel corso della storia l'hanno trasformata in una cosa seria costringendo gli Esseri Umani a piegare le loro emozioni ad una verità che solo l'odio per la vita dei cristiani imponeva loro.
Il problema non è la soluzione storica del dilemma sulla reale esistenza del Gesù di Nazareth, ma riuscire a comprendere i principi che manifesta e la distruzione che tali principi portano nella vita sociale degli Esseri Umani.
E' necessario riaffermare i principi alla base delle Costituzioni occidentali (riaffermati nella Costituzione Europea) in antitesi ai principi di distruzione e sottomissione manifestati dalla Bibbia. Sia nell'Antico che nel Nuovo testamento.
Una visione diversa della vita può nascere solo dalla critica del presente. Pertanto, una visione religiosa diversa può nascere soltanto quando si riscontra l'inadeguatezza dell'attuale proposta religiosa e i danni che tale inadeguatezza provoca nella società civile.
Una parte d'analisi l'abbiamo fatta:
http://www.federazionepagana.it/indicemale.html
E d'altronde è da molto tempo che cerchiamo di chiarire il punto di vista della Religione Pagana sugli Dèi e la vita in contrapposizione al punto di vista dei Laici e degli Anticlericali come ad esempio alla pagina:
http://www.federazionepagana.it/hillman.html
Noi, come Pagani Politeisti riteniamo che solo opponendo la visione del divenuto dell'universo propria delle Antiche religioni:
http://www.federazionepagana.it/indesiodo.html
Sia possibile costruire una visione sociale diversa.
Ma questa è la nostra opinione, non quella dei Laici e degli Anticlericali che hanno esposto le loro tesi a Montegrotto Terme.
Marghera, 05 dicembre 2005
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
tel. 041933185
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
TORNA ALL'INDICE DEI TESTI SUL MALE
TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL SITO