Lo Stregone e l'arte della Stregoneria
di Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170903

Torna indice libri pubblicati

Indice degli argomenti del libro
Lo Stregone e l'arte della Stregoneria

Premessa e presentazione

Questo è il primo libro di Stregoneria che pubblico. Perché un libro di Stregoneria? Perché non accade molto spesso che un praticante di Stregoneria dica che cos'è la Stregoneria in disprezzo degli antropologi che usano il termine stregoneria per indicare delle pratiche di superstizione tanto care ai cristiani.

La Stregoneria è l'arte di abitare e vivere nel mondo. Ed è la pratica, o se vogliamo la Via alla Conoscenza, della Religione Pagana. La Religione Pagana, a differenza delle religioni monoteiste e del buddismo, non è una religione di verità, ma è una religione di libertà. Mentre nella religione di verità l'uomo si prostra davanti alla verità manifestata dal suo dio nella bibbia, nei vangeli, nel corano, nelle verità buddiste, nella Religione di Libertà l'uomo si appropria degli strumenti con cui vivere il suo abitare il mondo in un cammino glorioso che va dalla nascita del corpo fisico alla morte del corpo fisico. Nelle religioni di verità, come il cristianesimo, l'islam, l'ebraismo e il buddismo, il dio detta le regole morali a cui l'uomo si deve sottomettere. Nelle religioni di verità solo la sottomissione al dio, spesso padrone in quanto creatore, garantirebbe la salvezza dell'uomo. L'obbedienza e la sottomissione sono il sacrificio che l'uomo compie al dio padrone per compiacergli.

In una Religione di Libertà non esiste una "salvezza". Esiste un vivere nel mondo. Un praticare la vita. Esiste la necessità di agire usando gli strumenti che la specie ci ha messo a disposizione in centinaia di milioni di anni di adattamenti all'ambiente.

Le persone conoscono le storie della creazione del dio cristiano della bibbia. Secondo il dio cristiano, il mondo è stato creato per l'uomo affinché lo adorasse. Nella religione Pagana, invece, l'uomo emerge nel mondo e nella vita per trasformazione del precedente. Per il cristiano il mondo è "verbo", parola, descrizione della creazione. Per la Religione Pagana il mondo e la vita sono emozioni. Emozione è Urano Stellato. Emozione è Afrodite che nasce dal suo pene. Emozione sono le Erinni che nascono dal suo sangue. Per la Religione Pagana dall'emozione nasce il tempo. L'azione. Il comportamento eroico, come azione di un soggetto in un mondo di azioni.

Solo alla fine del processo di trasformazione del mondo, Zeus, con la sua titanomachia, costruisce lo spazio per la forma, la ragione, il verbo. In quello spazio nascono i figli di Hera, l'Essere Natura. In quello spazio i figli di Hera, della Natura, crescono, agiscono, esprimono le loro pulsioni per diventare degli Dèi. Tuttavia Zeus accoglie Afrodite come l'emozione che fa nascere i figli di Hera, ed accoglie il tempo, attraverso il quale i suoi figli si trasformano, crescono e possono diventare altrettanti Dèi. E' solo Padre Cronos che permette all'emozione di sedimentare, accumularsi, per costruire la conoscenza dell'abitare il mondo dell'Essere della Natura.

Com'è dunque il mondo in cui viviamo? Come viene percepito da chi pratica Stregoneria?

E' un mondo dominato dal termine "potere". Un mondo in cui il termine di "potere" non significa possesso o dominio da parte di qualcuno su altri (come nel cristianesimo in cui il soggetto è privo di volontà non potendo modificare la creazione del suo dio), ma significa CRESCITA. Significa capacità di abitare il mondo. Significa capacità di usare gli strumenti della specie cui apparteniamo per costruire al meglio noi stessi in vista della "gloria del Pagano": la morte del corpo fisico. Il termine "potere" significa accumulo di esperienza con cui accrescere sé stessi in un divenire continuo. Vivere con passione e con impegno porta il Pagano a costruire la sua gloria.

Questo libro, e gli altri che seguiranno, nasce dall'esperienza di uno Stregone che si sforza, pur non sapendo scrivere correttamente, di trasmettere l'idea del mondo in cui viviamo propria della Stregoneria. Se un individuo perde le gambe, non per questo rinuncia a muoversi; troverà altri modi. Un individuo che deve comunicare delle idee, anche se scrive male, deve comunicarle. Questa non è un'opera letteraria, è un manuale di Stregoneria. Uno Stregone del XXI secolo che usa il linguaggio del XXI secolo nelle esperienze vissute nel XXI secolo. Costruire un'idea del mondo che non ha nulla a che vedere con la verità, ma con la possibilità di abitare in maniera diversa il mondo in cui viviamo. Uno Stregone che non ha nessuna intenzione di dare una verità, ma di aprire agli uomini delle prospettive diverse nelle relazioni fra sé e il mondo. I geni che hanno aperto alla conoscenza del mondo e della vita come Marx, Darwin, Lorenz, Freud, hanno permesso una quantità enorme di scoperte scientifiche. La scienza scopre una realtà in essere, ma non determina il cammino e le trasformazioni che portano alla realtà in essere che la scienza descrive. La scienza scopre la diversificazione delle specie, ma non le scelte soggettive di ogni singolo individuo che, nel suo progetto di adattamento alla realtà del mondo, mise in atto quelle scelte che diversificarono le specie. La psichiatria descrive la malattia mentale, i meccanismi neuronici, ma non descrive gli adattamenti dei soggetti alle sollecitazioni oggettive che li portarono ad ammalarsi. Il campo della Stregoneria è il campo della trasformazione che non conduce ad un modello di verità predeterminato, ma ad un infinito temporale che chiamiamo LIBERTA'.

Il libro si compone di tre parti.

Nella prima parte si parla dei mondi e del modo di percepire i mondi tenendo in considerazione che le persone a cui si sta parlando sono educate cristianamente e ritengono che il mondo sia solo forma creata da un dio padrone. Nella prima parte si parla dell'uomo, del suo divenuto e di come si riconosce sé stessi come un soggetto che opera mediante le proprie determinazioni, l'uso della propria volontà e fermando il dialogo interno. In una società cristiana che trasforma gli individui in prede sottomesse è possibile diventare soggetti che agiscono consapevolmente costruendo il proprio Fato. La prima parte ha la funzione di presentare una serie di possibilità che consentono all'individuo di uscire dalla posizione sottomessa e supplice in cui i cristiani lo hanno educato per prendersi nelle proprie mani la propria vita.

La seconda parte riguarda la pedagogia propria della Stregoneria: i bambini come futuri adulti che agiscono nella Natura e nella società.

La questione dell'infanzia non è mai stata trattata dalla società civile che ha sempre preferito delegarla al cristianesimo in una farneticante illusione che essendo gli uomini creati da un dio pazzo e cretino, qualunque fosse l'educazione non avrebbe prodotto danno. Questa omissione di interesse sociale è stata portatrice di gravi danni sociali e di una quantità enorme di bambini che non sono mai diventati degli adulti.

Oggi, alcune sentenze della Corte di Cassazione stanno modificando i parametri cristiani della relazione genitori e figli: non più figli che onorano il padre e la madre (in quanto sono creati uguali da dio), ma genitori che devono fornire ai loro figli i mezzi adeguati per affrontare la loro esistenza. Una trasformazione che, come sa la Stregoneria (e la magia nera cristiana), inizia fin dalla pancia della madre con un imprinting emotivo prenatale. Si tratta di riflessioni sparse, a volte slegate fra di loro, che forniscono un quadro d'insieme della pedagogia della Stregoneria il cui fine è attrezzare i figli affinché diventino dei cittadini consapevoli e attrezzati per affrontare ogni contraddizione dell'esistenza.

La terza parte prende spunto da Howard Gardner e le sue sciocchezze sul "Cambiare idea" e, prendendo spunto da fatti di cronaca del 2008, parla della manipolazione delle masse e del singolo individuo. Come avviene e quali sono i meccanismi che, agendo sull'individuo, lo predispongono a manipolare il suo essere un individuo sociale privandolo della capacità di decidere e scegliere il proprio Fato. Quelle pagine, scritte nel 2008 oggi, nel luglio del 2011, appaiono quasi profetiche. Come non si può buttare un sasso nello stagno senza fare onde, così non è possibile perturbare il mare emotivo umano senza produrre onde che agiscono nella vita quotidiana delle società.

Per parlare di Stregoneria è necessario parlare del mondo e dell'abitare il mondo fin da quando eravamo nel brodo primordiale; di quando le specie si diversificarono; della parte profonda del cervello, della patologia psichiatrica e della produzione di malattie mentali; del divenire dell'uomo; dell'intelligenza dell'uomo in un mondo in cui ogni Essere della Natura è un Essere Intelligente che manifesta la sua volontà i suoi progetti e i suoi scopi.

Aprire le porte delle possibilità umane non significa indicare una verità, ma una possibilità in perenne modificazione. Un po' come Madre Demetra alla perenne ricerca di Persefone. Una ricerca che non porta mai a trovare Persefone, ma che trasforma il ricercatore accumulando sapere, conoscenza e potere di essere nel suo abitare e vivere il mondo.

Marghera, 10 luglio 2011

 

I capitoli del libro sono sparsi, come pagine, nei vari siti internet.

Segnalo soltanto la presenza di due gruppi di pagine in:

Coscienza e conoscenza come pensiero religioso

Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'induzione dell'illusione

 

Indice degli argomenti trattati

 

PRIMA PARTE 10

STREGONERIA L'UOMO CHE PRATICA STREGONERIA, NECESSITA', VISIONE DEL MONDO E REALTA' OGGETTIVA. 10

Tre mondi e tre modi soggettivi di percepirli Il mondo interiore e i mondi esterni 10

Proiettare noi stessi sul mondo esterno o introiettare il mondo oggettivo 14

Il mondo della Natura, il mondo interiore e il mondo sociale 17

Il mondo come ragione, forma e quantità; il mondo come tempo, l'azione come oggetto; il mondo come emozione, l'intento come oggetto. 20

Le COLONNE DEL CIELO o della trasformazione soggettiva. 24

Le colonne del cielo come Dèi! 31

La vita nel mondo dell'Essere Natura 36

DETERMINAZIONI 38

Psiche come sessualità 43

Psiche come libertà 49

Psiche come intuizione e percezione 52

Quante determinazioni del nostro essere umani ignoriamo? 58

Che fare! Le determinazioni. 66

VOLONTA' 70

Volontà quale espressione dell'azione 74

Riflessioni sulle prime due colonne del cielo. 80

SOSPENSIONE DEL DIALOGO INTERNO 82

Sospensione del dialogo interno come dio! 88

Le direzioni in cui opera il dio! 90

Sospensione del dialogo interno e la voce dell'infinito! 93

Il mondo come tempo; il tempo come mondo. 95

Il mondo come emozione; l'emozione come mondo 97

SECONDA PARTE 99

STREGONERIA E PEDAGOGIA IL DIVENIRE DELL'UOMO NEL MONDO RIFLESSIONI SULLE CONDIZIONI DEL DIVENIRE UMANO 99

TERZA PARTE 149

STREGONERIA E LE IDEE SULLA MANIPOLAZIONE DELLE IDEE E DELLE MASSE AD OPERA DELLA RAGIONE 149

Howard Gardner "Cambiare idea" Manipolazione mentale Gestione delle masse mediante l'illusione 149

Raziocinio Logica e raziocinio nella manipolazione delle masse elettorali 156

Un esempio di raziocinio volto a creare inganno ed illusione dai fatti di cronaca del 2008 157

Ricerca La ricerca, supporto all'idea nella manipolazione delle masse che praticano ricerca per realizzare la loro illusione 169

Risonanza Azione seduttiva e risposta emotiva L'amore delle masse per il leader 180

Ridefinizione delle immagini mentali Le tecniche della propaganda televisiva L'oggetto della propaganda I limiti del leader 190

Assicurarsi che cambino idea 201

Realtà esterna Il disastro come realtà da cogliere per condizionare le idee delle masse; condizioni esterne, opportunismo e realtà virtuale 207

Resistenze Il fondamentalismo giustificato dal fondamentalismo creare le opportunità per vincere le resistenze ideologiche 215

Reminescenza emotiva Le idee generate dalle emozioni Le illusioni della ragione Energia libidica e critica sociale 225

L'uso dell'infamia nella creazione dell'illusione. La manipolazione mentale delle masse elettorali 240

Torturati e torturatori I giornalisti di RAI e Mediaset La distruzione nella formazione delle idee nella società civile. 253

 

Marghera, 09 maggio 2015

 

Quì i link ad alcuni capitoli del libro:

Coscienza e conoscenza come pensiero religioso

Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'induzione dell'illusione

 

Libri pubblicati da Claudio Simeoni

 

 

Home Page

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 13 gennaio 2023

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.