I riti della pasqua cristiana

morte e resurrezione di Attis:
le Megalesia e Cibele

Claudio Simeoni

La resurrezione di Attis
le Megalesia e i crimini cristiani

Le celebrazioni della Pasqua cristiana sono riprese dalle feste di Megalesia che celebrano la morte e la resurrezione di Attis in primavera a Roma.

Vale la pena di ricordare come tutto il Rito della Pasqua dei cristiani è stato LETTERALMENTE rubato, copiato e distorto dalle antiche feste Romane in onore di Attis e di Cibele. Si tratta delle feste di Megalesia. Le feste iniziavano il 21 marzo, nel medesimo periodo della pasqua cristiana. Il primo giorno era il giorno dell'intelligenza (cosa sconosciuta ai cristiani). Attis che amava la Grande Madre Cibele fu ucciso. Il primo giorno, il 22 marzo i sacerdoti di Cibele portano in processione per la città un Pino che rappresenta Attis morto. Quando il pino viene introdotto nel tempio iniziano i misteri di Cibele incentrati sulla morte e sulla resurrezione di Attis. Attis è il simbolo di tutti gli uomini gli Esseri Viventi e la Natura in Generale.

Il giorno successivo è un giorno di tristezza dei fedeli per la morte di Attis e per la morte in generale.

Il terzo giorno i sacerdoti di Cibele celebrano i funerali simbolici con danze sfrenate che portano all'estasi (tipo i Dervisci) e alcuni si feriscono per il dolore.

Il quarto giorno è il giorno della felcità: Attis è risorto. Lutti e cerimonie funebri erano soppresse in tutta la città i fedeli si vestivano a festa, nei modi più strani per manifestare la propria gioia: Attis aveva vinto la morte.

Infine il quinto giorno, quello che i cristiani chiamano il lunedì di pasqua, nelle feste veniva dedicato al riposo dopo la gioia e le celebrazioni per la resurrezione di Attis (requetio).

La morte di Attis descrive un ciclo di vita che termina, ma nello stesso tempo, dalla quantità di vita risorge una qualità di vita: il nuovo Attis.

Come si può notare i cristiani hanno copiato la pasqua per distruggere e sottomettere gli Esseri Umani al loro padrone. Gli Esseri Umani non sono più Attis che affrontano le contraddizioni dell'esistenza, ma sono pecore del padrone che ha "vinto la morte con le resurrezione". Si chiama truffa! Un conto è simboleggiare le tappe dell'umana esistenza e un altro conto è costruire sistemi con cui sottomettere gli Esseri Umani e distruggere il loco cammino verso il futuro della vita. Tutto nel cristianesimo è una truffa, come la Via Crucis che è stata malamente copiata dalle manifestazioni di Eleusi.

Aggiunta del 20 aprile 2011

 

Vai ai riti della pasqua cristiana copiati dai riti di Megalesia di Roma precistiana.

 

Vai alla nascita della crocifissione come ideale esistenziale cristiana

 

Vai alla tradizione della discesa agli "inferi" e della crocifissione di Inanna nella tradizione Sumera

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

La Stregoneria

La Stregoneria è arte dell'adattamento soggettivo dell'individuo della Natura alle variabili oggettive che incontra. Per questo, le variabili oggettive, intese come idee apriori della vita, sono un argomento fondamentale nella Stregoneria praticata da un individuo nella costruzione della Religione Pagana.