vai al significato dei simboli nella Religione Pagana
Mezzaluna come simbolo
Un discorso diverso va fatto per la "mezzaluna" simbolo dei musulmani.
Sembra che questo simbolo della mezzaluna sia stato usato dai musulmani per simboleggiare l'islam dopo il 1453.
I musulmani non usavano simboli. Maometto usava l'aquila come simbolo. Normalmente i musulmani usavano bandiere colorate per distinguersi.
Mezzaluna simbolo sociale bandiera Tunisia
Con la conquista di Bisanzio, Costantinopoli, i turchi mantennero il simbolo che trovarono. L'impero ottomano diresse le comunità musulmane per quattrocento anni. Dopo la perdita dell'egemonia nel mondo musulmano, il simbolo si diffuse finendo per essere adottato da quasi tutte le comunità musulmane.
A Bisanzio il simbolo fu adottato quando, assediati dai macedoni nel 340-341, scorsero un tentativo di invasione della città. Favoriti dall'oscurità della notte i macedoni di Filippo tentarono un assalto, ma un improvviso squarcio delle nubi permise alla luce della luna di illuminare gli attaccanti. La reazione della difesa della città fu tale da costringere Filippo il Macedone a togliere l'assedio. Per ringraziare la Luna gli abitanti di Bisanzio la adottarono come simbolo riempiendo delle sue immagini la città.
E' fuori discussione che i musulmani ritengono che quel simbolo, la mezzaluna, rappresenti tutta l'ideologia religiosa musulmana. Pur tuttavia, quel simbolo è una rappresentazione di un oggetto nel suo essere quell'oggetto e non nel rappresentare un mutamento.
Mezzaluna come simbolo sulla moschea
Il fatto che i musulmani usino la Luna non mi toglie il diritto di usare, a mia volta, quel simbolo. Mentre l'esagramma ebreo determina una condizione di vita (dio che si fotte il popolo eletto), la luna usata dai musulmani, è come la copertina di un libro. Tutti i libri, mediante, hanno delle copertine; il contenuto di un libro è differente dal contenuto di un altro libro. Ci sono copertine che sono solo copertine, come la mezzaluna musulmana, e ci sono copertine che riassumono i principi dottrinali del libro stesso come la croce dei cristiani o l'esagramma degli ebrei.
Nessuno confonderebbe il simbolo della triplice luna dei wicca con l'ideologia musulmana; molte persone ritengono che la croce celtica appartenga ai pagani celti.
Triplice luna dei wicca
Non esiste confusione di simboli né di significati
L'islam è il MALE ASSOLUTO, in quanto segue la stessa "tradizione" di ebrei e cristiani nel perseguire il genocidio nei confronti di chi non si mette in ginocchio davanti al suo dio. Una persecuzione che può avvenire in coalizione con l'ideologia religiosa ebrea e cristiana contro i Pagani. Però non lo è il simbolo. Si tratta dell'unico caso, presente in occidente, in cui l'ideologia e il simbolo sono scisse.
Marghera, 13 novembre 2011
Mezzaluna simbolo sociale nella bandiera della Tunisia
Alcune foto tratte da Internet
I simboli hanno dei significati precisi. Ogni parola, disegno, danza, pittura, è un simbolo che parla alle nostre tensioni emotive sprigionando dei significati che vengono tradotti dalla ragione in idee, propositi, principi ed elementi dottrinali con cui noi indichiamo il mondo e la sua realtà profonda. Avere su un muro scolastico il crocifisso o la Costituzione della Repubblica, non è la stessa cosa. Col primo indichiamo ai ragazzi che devono soffrire e rivendichiamo il nostro diritto a farli soffrire, con la Costituzione noi indichiamo nei ragazzi i portatori degli stessi nostri diritti e, per conseguenza, i doveri che noi abbiamo nei loro confronti.
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 14 ottobre 2022
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.