Il vangelo di Tommaso, trovato a Nag Hammadi nel 1946 dimostra come l段dea dalla quale nascono i vangeli ufficiali della chiesa cattolica e dei cristiani in generale, sia un段dea insana, malata, che dimostra una volontà d誕nnientamento dell置omo.
Fra un sistema di idee religiose che sviluppano la vita espandendo l置omo nel mondo in cui è nato e le idee religiose che imprigionano l置omo in una verità, non esiste una mediazione, ma solo conflitto.
Per questo motivo i cristiani distrussero il vangelo di Giuda Tommaso Didimo che fu ritrovato solo nel 1946 nelle sabbie del deserto a Nag Hammadi.
Il testo già analizzato nel 1998, viene ripresentato, per quanto possibile, nella nuova versione che prenderà forma a poco a poco.
-- Cosa significa il nome Gesù e perché fu usato nei vangeli
1) Il significato del primo paragrafo del vangelo di Giuda Tommaso Didimo
2) Il significato del secondo paragrafo del vangelo di Giuda Tommaso Didimo: il dovere di critica
3) Il significato del terzo paragrafo del vangelo di Giuda Tommaso Didimo: cercare, stupirsi e turbarsi
3) Il significato del terzo paragrafo del vangelo di Giuda Tommaso Didimo: dove e cosa e' il Regno
Marghera, 14 maggio 2015
Vai alla versione originale del significato del vangelo di Giuda Tommaso Didimo.
Cambiare per conoscere |
|
Vangelo Tommaso Didimo |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
Le religioni misteriche, nell'ultimo periodo dell'era antica, quando il cristianesimo si impose con tutta la sua violenza criminale, agirono per costruire i percorsi di Stregoneria. Quei percorsi di conoscenza che avrebbero dovuto sia portare l'uomo ad affrontare coraggiosamente la morte del corpo fisic per partorire il loro corpo luminoso, sia per costruire sistemi sociali che favorissero le condizioni di libertà dell'uomo. Quella di Tommaso Didimo è una di queste storie.