Franco Carraro di Radio Gamma5

Lo spiritismo del Cerchio di Firenze 77 e
Ifior di Genova

di Claudio Simeoni

Indice vicende Radio Gamma5

Franco Carraro fu il fondatore di Radio Gamma 5.

Il proprietario, di fatto.

Iniziò come comunista negli anni '70 e terminò la sua vita nel 2008 come spiritista seguace del Cerchio di Firenze 77 e de Ifior di Genova.

Cristiano integralista con forti posizioni neoplatoniche e grandi contrapposizioni anticlericali cattoliche.

Rifiutava i medici che chiamava truffatori, preferiva curarsi da solo, era un teorico delle medicine alternative e assumeva grandissime quantità di vitamina C sintetica.

Riconobbe l'importanza della medicina ufficiale soltanto quando il suo cuore era attraversato da centinaia di infarti, la sua milza pure e i reni non funzionavano più. Non fu operato perché era in una condizione fisica talmente grave che sarebbe morto sotto i ferri.

Col suo negozio di spaccio di "medicina alternativa" fece del male a molte persone. Anche a persone malate di cancro in particolare nel periodo in cui tutti i conduttori di Radio Gamma5 tessevano lodi al metodo Di Bella. Solo i conduttori della trasmissione radiofonica "Magia, Stregoneria e Paganesimo" condannavano le pratiche di Di Bella e il massiccio uso di sostanze distribuite nello spaccio di Radio Gamma5 in maniera superficiale. Ci fu anche il caso di un "medico" "cubano" che esercitava in maniera "illegale" e che, improvvisamente, sparì.

 

Queste foto documentano l'amicizia di Franco Carraro con Claudio Simeoni e Francesco Scanagatta prima della conferenza sullo Stupro e la Pederastia nella chiesa cattolica.

La protezione della Trasmissione "Magia, stregoneria e paganesimo" contro le numerose sollecitazioni a chiuderla, che si sono succedute nel corso degli anni, fu messa in atto da Franco Carraro solo perché gli ricordavamo ciò che lui avrebbe voluto essere, anziché vivere in quel fallimento esistenziale che sentiva sempre più immanente.

 

 

E' importante capire che cosa significa essere un seguace del Cerchio di Firenze 77 e il Cerchio Ifior di Genova.

Fin dall'inizio della mia frequentazione di Radio Gamma 5, Franco Carraro, non riuscì mai a comprendere il pensiero del Paganesimo Politeista che riduceva sempre a quello che lui credeva.

Alcune delle Conferenze trasmesse nella televisione pagana (ora chiusa) o su YouTube, sono girate nella sala dibattiti di Radio Gamma 5. In una conferenza relativa a "Stregoneria, stupro e pederastia" del 1999, nelle sequenze iniziali si può vedere Franco Carraro mentre guarda i materiali esposti dalla futura Federazione Pagana e si intrattiene con me e con Francesco prima della conferenza. Sono immagini che ho voluto coprire col titolo, ma che stanno a testimoniare dell'atteggiamento di Franco Carraro prima che la malattia lo sottomettesse, nonostante la diversità di vedute religiose.

Con Franco Carraro fu un fraintendimento continuo.

Lo spiritismo che praticava lo aveva staccato dalla quotidianità e, come ogni cristiano non gerarchico, proiettava il proprio sentimento sulle persone afferrando delle persone ciò che lui voleva afferrare. Era illusione sopra illusione. Da un lato allontanava persone che gli erano amiche solo perché non lo adulavano e, dall'altro, era aperto ad ogni genere di truffa nascosta sotto atti adulatori o compiacenti.

Tentammo di discutere quasi esclusivamente nei primi anni di frequentazione, fra il 1997 e il 2002, poi, visto che ognuno restava sulle sue posizioni, si giunse ad una tregua. Un po' alla volta, a mano a mano che la sua malattia si aggravava con prospettive imminenti di morte, la distanza aumentava. Divenne sempre più integralista religioso anche se rifiutò fino all'ultimo la gerarchia religiosa e dette disposizione per farsi cremare.

Delle discussioni con Franco Carraro sono state scritte tre piccole pagine di riflessione. Una di queste l'ho già messa in web molti anni fa, modificandola.

Si tratta di tre pagine che riporto esattamente come scritte allora e riguardano contrapposizioni a concetti cari a Franco Carraro. Le pagine sono state caricate come furono scritte allora senza nessuna correzione.

Questi tre piccoli articoli li ho ritrovati tutti insieme nella ricerca che ho fatto di tutti i dati per un problema ad un computer e ritengo che pubblicarli sia il mio omaggio a Franco Carraro.

A proposito del concetto di Assoluto, in risposta a Franco Carraro!

Questioni inerenti alle sedute spiritiche, di qualunque tipo e in qualsiasi modo si svolgano: riflessioni su affermazioni di Franco Carraro!

Piano fisico, piano mentale, piano astrale. Obiezione a proposito degli scritti del Cerchio Firenze 77 e il Cerchio Ifior di Genova. Riflessioni e implicazioni!

Chi ha seguito Franco Carraro riconosce questi tre temi come i motivi ricorrenti della sua ideologia religiosa. La divisione dei "piani" su cui l'individuo agisce di cui il piano astrale era considerato il più elevato rispetto al piano fisico e a quello mentale. Il concetto di assoluto che Franco Carraro contrapponeva al concetto di dio dei cristiani (essenzialmente il dio personale). E le "sedute spiritiche" con le relazioni coi medium che metteva al centro delle "verità" che manifestava.

Non fui mai in grado di riportare Franco Carraro alla realtà quotidiana e, alla fine della sua vita, a mano a mano che l'energia lo abbandonava, fu sempre più preda di truffatori che attraverso l'adulazione, la menzogna, la truffa e il ricatto, non solo gli sottrassero la struttura, ma sottrassero agli ascoltatori affezionati di Radio Gamma 5 quella "fiducia" che si intascarono sotto forma di un prestito per le necessità di Radio Gamma 5. Acquistarono la nuova sede della radio con il denaro sottoscritto in favore della Cooperativa Radio Gamma 5 e se la intestarono personalmente sottraendo, di fatto, il bene alla disponibilità della cooperativa.

Di questo ho fatto un esposto alla Guardia di Finanza di Padova.

La "dirigenza di Radio Gamma 5" ha tessuto una truffa con l'Autorità delle Telecomunicazioni fatta di bestemmie e di menzogne con la quale si finse di inquisizione, per le affermazioni di Claudio Simeoni, la trasmissione di "Magia, Stregoneria e Paganesimo".

Le canaglie che avevano sottratto i soldi ai radioascoltatori intestandosi il capannone davano il via a una campagna denigratoria e offensiva nei confronti di Claudio Simeoni nel tentativo di intimidirlo. Usarono in maniera vergognosa e strumentale Franco Carraro, ormai malato terminale e incapace di difendersi, per istigare i radioascoltatori contro Claudio Simeoni.

Per quanto riguarda le bestemmie di Girotto e di Gamma 5 alla Religione Pagana Politeista, la Radio è stata punita con 20.000 euro di multa dall'Autorità per le Telecomunicazioni a conclusione della sua inchiesta. Nella sentenza L'Autorità per le Telecomunicazioni imputa a Radio Gamma 5 del signor Girotto le menzogne. Radio Gamma 5 ha mentito all'Autorità usando l'inchiesta dell'Autorità per allontanare Claudio Simeoni dalla radio per questioni di odio religioso.

L'autorità rileva, nella sentenza finale, che proprio per odio religioso Radio Gamma 5 ha chiesto di essere multata non rispondendo nel merito alle accuse che l'Autorità muoveva.

E mentre Radio Gamma 5 chiedeva all'Autorità di essere multata per avere la scusa di allontanare Claudio Simeoni non rispondendo nel merito alle accuse che l'Autorità muoveva alla trasmissione radiofonica di "Magia Stregoneria e Paganesimo". Girotto orchestrava una campagna diffamatoria (coinvolgendo Franco Carraro moribondo) contro Claudio Simeoni. Per queste accuse a Claudio Simeoni, l'Autorità per le telecominicazioni veniva accusata da Claudio Simeoni di attività eversiva dell'ordine democratico attraverso l'incitamento alla guerra civile; accuse all'Autorità per le Telecomunicazioni delle quali veniva informato anche il Presidente della Repubblica Italiana.

L'Autorità per le Telecomunicazioni ha fermato la sua attività di eversione dell'ordine democratico nei confronti del conduttore della trasmissione Magia Stregoneria e Paganesimo riconoscendo, di fatto, la coerenza, l'onestà e la precisione dottrinale delle sue affermazioni. Affermazioni che, inizialmente fraintese, si sono dimostrate, nel corso dell'inchiesta, rispettose del dettato Costituzionale e della norma civile.

Le affermazioni di Girotto e dell'amministrazione di Radio Gamma 5 fatte per mezzo del loro avvocato all'Autorità per le Telecomunicazioni si sono rivelate per ciò che erano: pretestuose e criminali!

Altri conduttori storici, visto il loro atteggiamento, abbandonarono Radio Gamma 5.

Una lezione deve essere tratta dall'esperienza di Franco Carraro; lo spiritismo uccide le persone. Le uccide perché la pratica spiritistica si basa sulla razionalizzazione dei desideri delle persone. Lo spiritismo, in situazione autoipnotica, sia pur leggera, spinge le persone a razionalizzare ciò che intimamente desiderano nella condizione educazionale in cui vivono. Ciò che le persone razionalizzano non è più solo una loro intuizione, ma diventa un messaggio di "esseri" più o meno onnipotenti che parlano alla persona. Non è più l'intuizione razionalizzata dell'individuo che l'individuo può elaborare ulteriormente o cambiare qualora non coincida con i dati di realtà, ma diventa la verità assoluta che necessita, da parte dell'individuo, un lavoro continuo di giustificazione anche contro la realtà.

Lo spiritismo, come il cristianesimo, imprigiona le persone. La sola differenza è che nel cristianesimo la verità è quella dei libri sacri, nello spiritismo la verità è quella che emerge dalle sedute spiritiche come risposta ai desideri dei partecipanti.

Marghera, 28 marzo 2008

Vedi anche:

Per ascoltare 10 anni di trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo"http://www.federazionepagana.com/radiopagana/

Clicca per leggere la vicenda di Radio Gamma 5 e il prestito d'onore.

Clicca per leggere l'attività di diffamazione di Paolo Girotto a Radio Gamma 5.

 

 

Torna all'indice generico

 

Marghera, 15 luglio 2012

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Radio Gamma5

La trasmissione radiofonica "Magia, Stregoneria e Paganesimo" voluta da Franco Carraro, fu l'ultimo sussulto di dignità sociale di Radio Gamma5. Fin dalla sua nascita, Radio Gamma5, ha incarnato l'ala radicale dei bisogni del Veneto. Lo stesso Zanonato, oggi sindaco di Padova, passò da Radio Gamma5. Mentre Franco Carraro, il fondatore di Radio Gamma5, stava declinando le sue idee sul mondo a mano a mano che la malattia lo invadeva, garantire continuità alla trasmissione "Magia, Stregoneria e Paganesimo" fu l'ultimo suo sussulto di dignità morale mentre stava via, via spegnendosi.