Il cammino nella vita è come il cammino nella foresta. Per procedere ci si deve aprire un varco fra ciò che esiste.
Il Dio dei cristiani non nasce da un'idea sociale o dalle necessità di vita degli uomini.
Il Dio dei cristiani nasce dalle necessità di dominio dell'uomo sull'uomo. Per alcune persone, in un certo contesto, l'idea del Dio cristiano apparve funzionale ad alcuni uomini per dominare il proprio gruppo di uomini distinguendosi sia da un contesto ebraico che da un contesto neoplatonico e stoico.
Presero l'idea di Dio degli ebrei e dei neoplatonici e cercarono di confezionare un'idea di Dio che si distinguesse sia dal contesto ebreo che dal contesto neoplatonico o stoico.
Una volta confezionata l'idea del Dio di cui i cristiani si fecero paladini iniziarono a sorgere problemi di ordine teologico, filosofico, esistenziale e sociale.
Non succede che quando qualcuno manifesta il desiderio di dominare gli uomini, gli uomini dicono: "O bene, sei venuto come padrone e ora dominaci!". Di solito c'è una certa resistenza a cui, chi pretende di dominare risponde, in un primo tempo argomentando e, quando le argomentazioni falliscono, uccidendo tutti coloro che, discutendo del loro Dio del quale sono i partigiani, dimostrano che le argomentazioni adottate per giustificarlo sono fallaci, soggettive e prive di logica.
I cristiani impongono il loro Dio sugli uomini stuprando gli uomini iniziando nella primissima infanzia. Lo stupro messo in atto dai cristiani fa calare l'idea di Dio, dal quale dipendere, nella psiche profonda dell'individuo in modo che costui non possa più vivere se non tendendo continuamente a sperare nella provvidenza divina e nel salvatore che venga a risolvergli i problemi.
Questo stupro dell'uomo, che è l'attività principale del cristianesimo per diffondere quella dipendenza psichica che chiamano "fede", costruisce nell'uomo uno stridere fra le affermazioni adottate dai cristiani nella sua infanzia per imporgli la dipendenza dalla fede e la cultura che, impedendo a quell'uomo a ribellarsi allo stupro subito, per attenuare il dolore della violenza va alla ricerca di una diversa definizione di Dio e di una diversa giustificazione alla morale che gli è stata imposta.
Uccidendo le persone i cristiani hanno sempre impedito di discutere della loro teologia e del loro Dio. Questo ha consentito loro di continuare a stuprare gli uomini in quanto incontestati agenti del Dio in terra.
E' indubbio che alcune idee teologiche vengono copiate da altri. In primis il Dio degli ebrei. Poi c'è l'idea del Demiurgo di Platone. Poi c'è l'idea del Logos degli stoici. Poi c'è l'Uno dei neoplatonici. Copiare non è sufficiente, occorre distinguersi. Occorre far capire agli "altri" che il tuo Dio ce l'ha più lungo e che, per avercelo più lungo, ha il diritto di dominarli.
Come fu inventato il Dio dei cristiani - prima riflessione
Come fu inventato il Dio dei cristiani - seconda riflessione
Come fu inventato il Dio dei cristiani - terza riflessione - Tertulliano inventa la trinità
Dio, creazione, Adamo ed Eva - quarta riflessione - Perchè il Dio cristiano ha creato l'uomo!
La Teoria della Filosofia Aperta
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.