Cento e venti anni di psicoanalisi e di psicologia non hanno mai aiutato un solo uomo a vivere consapevolmente la propria vita. Al contrario, hanno favorito il dominio dell'uomo sull'uomo per ricondurre l'uomo sotto il dominio di Dio e di ogni "padrone sociale". La ribellione all'ordine costituito non è ammessa perché non è ammessa la rivisitazione e la riorganizzazione dell'ordine costituito che, in quanto Dio padrone dell'uomo, non può subire nessuma modificazione del suo dominio dell'uomo sull'uomo. A mano a mano che il potere coercitivo diretto delle religioni rivelate inizia a perdere parte del suo dominio sull'uomo, queste si ritirano dal controllo della sfera emotiva delle persone adulte riservandosi il controllo militare e coercitivo dell'infanzia lasciando il controllo della struttura emotiva dell'uomo a forme, apparentemente non religiose, come la psicologia, la psicoanalisi e la psichiatria, il dominio della vita emotiva dell'uomo adulto. L'uomo, in questo modo, viene pensato come creato ad immagine e somiglianza di Dio e non divenuto per adattamento soggettivo alle imposizioni sociali. Anche queste controllate dalla religione rivelata dominante. Psicologia, psichiatria e psicoanalisi avrebbero dovuto essere la ribelline dell'uomo alla coercizione delle religioni rivelate (ebraismo, cristianesimo,islamismo, buddismo, esoterismo ecc.), invece hanno finito per essere il braccio militare che difende le religioni rivelate contro le spinte di libertà dell'uomo che si esprimono nella società civile.
Il delirio patologico a contenuto religioso: Misticismo e delirio nella religione cristiana.
Psicologia e psichiatria in relazione all'uomo: L'uomo e il mondo nel suo vivere quotidiano. Cristianesimo e Paganesimo Politeista fra psicologia e psichiatria.
Le "autoritas" psico-emotive e le autorità sociali. Le false credenze dall'oratorio a internet. Lo studio sui "rumors" di Cass Sunstein. La manipolazione di massa mediante l'ingiuria, la diffamazione, lo sputtanamento, la fandonia, la credenza e la fede.
Dai riflessi condizionati alle scoperte delle neuroscienze: La gabbia di Ivan Petrovic Pavlov, la corazzatura dell'amigdala, e le trasformazioni dell'uomo.
Cento e venti anni di psicologia, psichiatria e psicoanalisi vengono violentati dalle religioni rivelate che manipolano l'infanzia in una perenne guerra alle pulsioni esistenziali dell'uomo.
La differenza fondamentale fra psicologia e Stregoneria sta nel modo di porsi nella vita. Mentre la psicologia analizza l'uomo per ciò che è cercando di capire i meccanismi intervenuti per farlo diventare così, la Stregoneria elenca i mezzi attraverso i quali l'uomo può diventare...
L'uomo che è diventato è oggetto di studio della psicologia. L'uomo che vuole diventare è il soggetto che pratica Stregoneria.
I principi esistenziali della Stregoneria si devono rubare. Agendo come ladri nella notte. Perché rubare la conoscenza rende consapevole il ladro del valore dell’oggetto rubato, ma non priva della ricchezza il derubato.
La Libertà non si insegna; si percepisce come una necessità e la si attua con i mezzi di cui si ha conoscenza.
A differenza della verità, la libertà non ti dà da mangiare ma, come disse qualcuno, "la puoi lasciare in eredità ai tuoi figli!".
La libertà non ha una verità con cui esprimersi, ma è tale proprio perché la libertà rifiuta ogni verità.
Mentre psicologia, psichiatria e psicosnslisi lavorano per ricondurre l'uomo attraversato da pulsioni in un modello uomo precostituito, in modelli di verità precostituite e socialmente determinate, la Stregoneria, pur non opponendosi alla psichiatria come arte medica che interviene su alterazioni fisiche, afferma che se sei diventato così, così devi vivere e devi fornirti di strumenti per veicolare le pulsioni in maniera economicamente vantaggiosa. Ma, soprattutto, la Stregoneria agisce precedendo l'insorgere delle patologie agendo quando l'individuo è ancora "sano" là dove le religioni rivelate (cristianesimo, ebraismo, islamismo, buddismo, esoterismo, ecc.) impongono condizioni affinché insorga quel disagio che poi la psichiatria e la psicologia chiamano "malattia mentale".
Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: Libido, piacere e realtà!
Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: Libido come potenza d'unione.
Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: Libido e narcisismo mistico.
Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: La paternità di dio; dio provvidenza e il complesso di Edipo.
L'uomo, la società in cui vive e l'espressione delle sue emozioni; Amore e Odio: Il putamen e l'insula; Afrodite e le Erinni; L'individuo e la società!
Il fondamentalismo cristiano e la sua violenza; Il Bene e il Male a fondamento delle società umane nella visione del corpo fisico come soggetto sociale!
La verità vi rende schiavi; la libertà è una tensione che vi spinge a superare ogni ostacolo che qualunque verità tende a porre sul vostro cammino. La Libertà è ricerca del vero; una continua ricerca dove il vero scoperto oggi viene superato dal vero scoperto domani: la verità blocca il cammino con cui l'Essere Umano penetra lo sconosciuto che lo circonda chiedendogli di fermarsi e di accettare quella verità che gli viene imposta.
Va all'indice de: La civilta' del Veneto e il divenuto degli uomini
Va all'indice de: Radio Gamma 5 e la Federazione Pagana;
Va all'indice de: I simboli in Stregoneria e nella Religione Pagana
Va all'indice: Vivere da Stregone
Va all'indice de: Gli Degrave;i dello Stregone
Va all'indice de: Come si pone un Pagano Politeista nella società?
Marghera, 15 luglio 2012
Ultima formattazione, 15 aprile 2021
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Oggi come oggi, per quanto riguarda la psichiatria, viene generalmente usato il Manuale di diagnostica e statistica dei disturbi mentali (DSM-III) pubblicato per la prima volta dall'American Psychiatric Association nel 1980. L'ultimo aggiornamento del DSM-5 è stato pubblicato nel 2013. Si tratta di un manuale che vuole standardizzare i disturbi mentali riconducendoli a modelli oggettivi. Un manuale simile è stato redatto dall'OMS. Il grande problema è che la maggior parte dei disturbi mentali sono indotti dall'uso massiccio della bibbia con cui viene violentata la struttura emotiva dei ragazzi rendendoli incapaci di affrontare i problemi della vita in quanto dipendenti e speranzosi nella divina provvidenza e nel destino che Dio ha assegnato loro. E' la bibbia, educazionalmente imposta, che provoca la malattia mentale e gli psichiatri hanno il compito di ricondurre i comportamenti deviati nell'ordine divino. Non affrontano le cause del disagio sociale, ma aiutano Dio a ricondurre le sue pecore nel gregge.
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.