La concezione del mondo della Stregoneria:
vivere da stregoni

Claudio Simeoni

Guardare il mondo, in Stregoneria, significa mettere in assonanza le proprie emozioni con le emozioni del mondo e dei soggetti che popolano il mondo in cui viviamo.

Fra l'idea cristiana secondo cui il mondo è quello che il cristiano vuole che sia e l'idea che il mondo è ciò che è, esiste un universo di modi mediante i quali percepire la medesima realtà del mondo che si presenta a noi.

Tuttavia, quando nasciamo, il mondo pretende che noi lo percepiamo nel modo imposto dalla società e che, in quel modello percettivo, noi organizziamo logicamente e razionalmente la nostra vita in relazione ad ogni soggetto del mondo e della società.

Da quella logica e da quella razionalità non possiamo prescindere, per questo dobbiamo dimostrare come, ciò che non appartiene alla logica e alla razionalità della percezione del mondo proprio della Stregoneria, è illogico e irrazionale.

Vivere come Stregoni

Lo Stregone sposta la sua attenzione dalla forma e quantitè di oggetti al momento della trasformazione dell'oggetto. La trasformazione è l'oggetto di attenzione dello Stregone. Questo spostamento del fuoco dell'attenzione, se da un lato rende lo Stregone fragile e insicuro rispetto alle definizioni della ragione che descrive il mondo (narrazione), dall'altro lato gli permette di precedere il venir in essere di una realtà che sta emergendo dalla trasformazione del presente.

In Stregoneria non esiste una verità assoluta alla quale l'uomo deve aderire, esiste solo la percezione soggettiva della realtà vissuta. Dal momento che esiste solo una percezione soggettiva, ampliare la percezione della realtà vissuta per poter meglio operare in essa diventa il fine della pratica di Stregoneria.

 

Definirsi in funzione dei propri intenti: Perché mi definisco: Meccanico, Apprendista Stregone, Guardiano dell’Anticristo?

Come lo Stregone affronta la vita: Il primo ostacolo all'apprendimento in Stregoneria!

Perché lo Stregone ha sensibilità diverse dall'uomo qualunque? Appunti sulla formazione della percezione e sulla formazione delle idee!

Come concepiscono e vedono il mondo gli Stregoni: Come concepisce il mondo in cui vive chi pratica Stregoneria!

Il Potere di Essere e il Potere di Avere. Come si esprimono nel sentiero di conoscenza della Stregoneria nell'attraversare le contraddizioni sociali.

Come lo Stregone affronta la vita: Vivere per sfida: i piccoli Tiranni!

Che cos'è la morte e come viene vissuto l'idea della morte da parte degli Stregoni? Il concetto di morte nella Religione Pagana!

Gli Esseri Umani come prede nel mondo in cui nascono: Claudio Simeoni e Carlos Castaneda!

Il concetto filosofico e l'idea a fondamento della Stregoneria: Il concetto apriori della Stregoneria!

La Stregoneria e il Paganesimo Politeista in relazione alla medicina, e al "curarsi" dalle malattie: Esculapio - Asclepio: la medicina come DIO!

Qual è l'atteggiamento dello Stregone nel mondo in cui vive? Hai chiesto il permesso agli Gnomi?

Il vestito non fa il "monaco", ma contraddistingue lo Stregone. Perché vestirsi in maniera adeguata davanti agli Dèi?

Gli occhi di chi pratica Stregoneria: Gli occhi del gatto; gli occhi dello stregone!

Perché è così facile truffare chi pratica Stregoneria. Quanto è stupido chi pratica Stregoneria!

La Stregoneria e il sentiero di conoscenza che porta al Potere di Essere. Come visto nel 1990!: Alcune considerazioni sul Potere di Essere fatte nel 1990!

La percezione degli "spiriti" e gli "spiriti neri" nella pratica di Stregoneria: Gli Spiriti e la Stregoneria!

Come concepiscono e vedono il mondo gli Stregoni: Come concepisce il mondo in cui vive chi pratica Stregoneria!

Interpretare lo sciamanesimo dal punto di vista del monoteismo è un'offesa. Che cos'è uno sciamano. In che cosa consiste lo sciamanesimo. Come percepisce la realtà lo sciamano.

In una discussione in un forum, rilievi e precisazioni della Stregoneria: Dalla visione creazionista della vita alla visione della vita in Stregoneria!

Come si capisce chi pratica Stregoneria e lo si distingue dai truffatori: Stregoneria e Intento!

 

Navigare il sito della Stregoneria Pagana

Va all'indice de: La civilta' del Veneto e il divenuto degli uomini

Va all'indice de: Radio Gamma 5 e la Federazione Pagana;

Va all'indice de: I simboli in Stregoneria e nella Religione Pagana

Va all'indice de: Gli Dèi dello Stregone

Va all'indice de: La libido, la psicologia e la Stregoneria

Va all'indice de: Come si pone un Pagano Politeista nella società?

Marghera, 15 luglio 2012

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il mondo del sogno

Fra i diversi modi di percepire la realtà del mondo in cui viviamo, c'è la realtà del sognare. E' un modo diverso di percepire la realtà vissuta che viene usata dal Corpo Luminoso, una volta nato, per costruire sé stesso senza mettere in pericolo l'equilibrio psichico della ragione.

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.