Cod. ISBN 9788891185815
Le encicliche sulle "Virtù teologali", progettate e in gran parte scritte da Joseph Ratzinger, hanno il preciso scopo di orientare teologicamente e socialmente le scelte della chiesa cattolica nelle società civili nelle quali opera.
Noi siamo abituati a pensare la teologia e la filosofia come ambienti a sé stanti, separati dalla realtà quotidiana nella quale noi viviamo. Questo fraintendimento è volutamente imposto ai cittadini i quali vengono educati ad attribuire intenzioni benevoli ad affermazioni che mettono in discussione la qualità della loro vita.
L'Enciclica Spe Salvi delinea una vera e propria linea ideologica alla quale il cattolico si deve attenere e dalla quale deve trarre ispirazione per agire nella società in funzione della riaffermazione della gloria di Dio.
Quanti cittadini hanno letto la Spe Salvi di Ratzinger?
Quanti filosofi o università ne hanno analizzato le affermazioni, i contenuti e le implicazioni sociali?
Una cultura superficiale attraversa la nostra società. Una cultura che alimenta l'arroganza e la presunzione e nel presumere si mettono in atto azioni criminali nei confronti di chi vorrebbe proteggere la società da conflitti che si stanno preparando, ma che ancora non sono in essere. Le persone dovrebbero imparare a nuotare quando stanno bene, quando possono gestire l'ambiente acquatico in assoluta sicurezza. Quando poi arrivano i pericoli, quando vengono buttate a mare, è troppo tardi per imparare. O sai nuotare o non sai nuotare.
Lo stesso vale per la teologia e la filosofia metafisica cattolica o hai imparato ad osservare criticamente le affermazioni, o quando quelle affermazioni vengono praticate nella società è troppo tardi per reclamare o per protestare.
1) Premessa!
2) Speranza, fede e patologia psichiatrica!
3) L'esaltazione della società schiavistica dei cristiani di Ratzinger e la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo!
4) Il bisogno di Ratzinger dello schiavismo come necessità emotiva e l'intoppo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo!
5) Il cristianesimo è ideologia psichiatrica; psicosi, nevrosi e depressione giustificano il delirio di onnipotenza!
6) Filosofi, pastori e i disperati dei salmi in Ratzinger!
7) Ratzinger e la fede come oggetto in sé!
8) Campi di sterminio, galere, schiavitù e la famiglia cristiana, sono gli elementi indispensabili per Ratzinger per imporre la speranza nella fede!
9) Il significato del Logos in Ratzinger; le parole e le azioni che le parole indicano!
10) La morte come concetto e uso nel cristianesimo; come si spaccia la morte per gestire la disperazione umana! La MORTE e la truffa cristiana!
11) Enciclica Spe Salvi di Ratzinger:Il cristianesimo come l'eroina per le persone; anestetizzare l'uomo separandolo dal mondo!
12) Dalla patologia psichiatrica individuale alla peste emozionale; Il cristianesimo come eroina per le persone!
13) Il cristiano, dal delirio di onnipotenza individuale, all'eversione sociale!
14) Messianesimo e millenarismo. Il cristiano, dall'angoscia individuale all'angoscia sociale (con un'ampia citazione di Marc Augé da "Il genio del Paganesimo"!
15) Il cristianesimo e la guerra; la distruzione delle società civili nell'ideologia della guerra in Ratzinger!
16) Ratzinger interpreta il metodo di analisi della realtà di Francesco Bacone e Galileo: assolutismo e relativismo nel divenire dell'uomo!
17) L'ideologia cristiana è l'ideologia del campo di sterminio che viene imposto alla vita degli uomini; la realtà dottrinale di ebraismo e cristianesimo da cui emergono le società moderne!
18) Il significato di Libertà e il significato di Ragione!
19) La condizione sociale della donna; la condizione sociale dell'infanzia; sono le condizioni scatenanti la rivoluzione francese!
19/2) Immanuel Kant: La fine di tutte le cose, la vittoria del principio buono su quello cattivo e la costruzione di un regno di dio sulla terra!
20) Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon; e il regno di dio sulla terra!
21) Gli uomini si liberano dalla "città di dio", la nuova Gerusalemme, costruita dai cristiani. Ratzinger paragona Marx al suo dio!
22) Che cosa si vuole intendere per PROGRESSO? Ratzinger intende "dalla fionda alla superbomba". La società civile intende "dal Dectatus papae alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea"!
23) Ragione e libertà, fra gli Esseri Umani e nella vita della Natura. La pratica cristiana della superstizione. Imposizione della nevrosi e società cristiana!
24) Cosa intende la chiesa cattolica per Libertà? Cosa intende la società civile per Libertà? Che cos'è la libertà dell'uomo?
25) La redenzione cristiana. Il fallimento dell'esistenza del cristiano. La paura di Ratzinger nell'attesa della sua morte.
26) Che cos'è l'amore? L'amore fondamento della vita. Illusione e desiderio d'amore come manifestazione patologica.
27) Infantilismo e dipendenza. "Ecco, tutto è compiuto". Che l'uomo non stenda la mano, diventi un DIO, colga dall'albero della vita e possa vivere in eterno.
28) Ricostruire la "città di dio". Il cristiano diffonde disperazione nel presente per estendere alla società il bisogno di "salvezza". Il senso di inferiorità di Aurelio Agostino d'Ippona.
29) Aurelio Agostino d'Ippona e l'ordine di massacrare. Il massacro del Ruanda. Delirio di onnipotenza di Agostino d'Ippona, L'Armenia, il primo "regno di dio"!
30) La libertà dell'uomo e la sua azione. L'inganno della morte del corpo fisico. Afrodite e Desiderio Bello. Quando è migliore il mondo?
31) Ratzinger e la sua disperazione. L'angoscia e il bisogno del dio padrone. Dio come bisogno a cui l'uomo deve sottomettersi.
32) Costringere a pregare per distruggere l'uomo. Distruggere l'uomo per costringerlo alla preghiera. Costringere il bambino a pregare per impedirgli di diventare un uomo consapevole.
33) Preghiera e sottomissione. Nella preghiera l'uomo si umilia al dio padrone. Con la preghiera l'uomo si chiude al futuro. Con la preghiera il cristiano umilia la società civile.
34) Imporre la preghiera. la preghiera come superstizione. La preghiera giustifica il fallimento del cristiano nella distruzione della società.
35) L'amore per il dio padrone di Ratzinger. L'odio nei confronti degli uomini di Ratzinger. L'odio di ratzinger nei confronti della società civile. La tristezza di Ratzinger per non poter bruciare le persone.
36) Per Ratzinger gli uomini sono dei peccatori. Il principio del piacere in Epicuro. Peccato e senso di colpa. La malattia come punizione del dio padrone per i peccati.
37) La società come un campo di sterminio. Ratzinger vuole costruire l'inferno in terra. Le sofferenze degli uomini per la gloria del dio padrone di Ratzinger. Le torture di Ratzinger agli Esseri Umani.
38) La sofferenza come strategia di dominio sociale. Madre Teresa di Calcutta e Padre Pio: costruttori di sofferenza. Che cos'è il terrorismo sociale? Il fine del terrorismo è costringere gli uomini a soffrire.
39) La consolazione cristiana. L'empatia e la compassione alla base delle specie nella e della Natura. Cervello e basi biologiche della solidarietà. "O battesimo o sterminio" di Bernardo di Chiaravalle.
40) La vita eroica nell'Iliade e nell'Odissea. La vita appassionata come eroismo religioso. Rassegnazione e sofferenza come offerta al dio padrone.
41) La magia come superstizione in Ratzinger. La superstizione in Girolamo Menghi. L'abiura dei Valdesi in Bernardo Gui. Il dio padrone di Ratzinger.
42) L'abiura del "vomito giudaico" in Bernardo Gui. La lotta anticlericale contro la disperazione. Gioacchino da Fiore e la fine dei tempi come fine delle sofferenze. La morale del dio padrone e la morale della società civile.
43) Necessità e funzione dell'immagine di dio nel cattolicesimo. L'Uno dei Neoplatonici e il dio padrone dei cristiani. Disperazione come patologia sociale e il "credo" cristiano. La truffa immorale della "resurrezione della carne".
44) Il Giudizio Universale e la condizione di attesa. Gorgia, Platone e il giudizio. Vendetta e giustizia, patrimoni biologici di specie. Le classi sociali determinate dal dio padrone cristiano.
45) I cristiani e la gestione del "dopo morte". Ratzinger si pensa come il dio padrone. La polemica fra cristiani sul Purgatorio. Tommaso d'Aquino e l'inferno in terra.
46) Che cos'è il male? Il significato di male secondo i cristiani e secondo l'Anticristo. Il dio padrone e il lupo cattivo di Cappuccetto Rosso. La visione oltre la morte, il cristiano e l'uva acerba.
47) La morte come terrore e la morte come felicità! Perché i cristiani hanno paura della morte. Il relativismo di Ratzinger applicato alla sua morte. La scelta di Vincenza Santoro Galani; Marc Augé; Jean Delumeau.
48) La Pietas di Roma Antica e la violenza cristiana! Purgatorio, indulgenze ed espiazione nel cristianesimo. L'ideologia del rimpianto come controllo delle persone. La superstizione di Ratzinger e la superstizione dei Maccabei.
49) Afrodite, Stella del Mare, offesa dalla Maria cristiana! Il cristianesimo è la prima religione omosessuale. L'omosessualità cristiana riduce la donna a madre e serva. Liberare ogni sessualità per fermare l'ideologia cristiana del possesso.
50) Il magnificat di Maria come negazione dell'uomo! Celso e il figlio del dio. Il magnificat e ilprimo stato cristiano: l'Armenia. Il magnificat, la disperazione dei cristiani e la loro ribellione.
Purtroppo non esiste una discussione sui principi sociali nella società civile. Quando qualcuno dice che le idee della chiesa cattolica e dei cristiani in generale sono offensive per i cittadini, subito intervengono le pistole della Polizia di Stato che intimano ai cittadini di cambiare idea. I cittadini che hanno idee con le quali riaffermare i diritti e i doveri imposti dalla Costituzione vengono perseguitati, aggrediti, denunciati, costretti ad esborsi illegali di denaro e impoveriti da magistrati corrotti che deridono ed insultano i cittadini in nome del crocifisso.
Aggredire i cittadini è lo sport preferito da Istituzioni che devono favorire la chiesa cattolica nella sua attività di eversione dell'ordine democratico nonostante che la Corte Costituzionale abbia più volte ribadito che le norme Costituzionali sono prevalenti sopra norme di regimi diversi da quelli democratici.
L'Enciclica Spe Salvi di Ratzinger è un vero e proprio manifesto ideologico finalizzato a reintrodurre la schiavitù in Italia.
Non solo l'enciclica è infarcita di menzogne culturali, ma spesso distorce il significato delle citazioni dei vangeli cristiani, di cui si serve per confermare i suoi assunti, usandole
per ingannare e truffare ignari lettori.
Enciclica di Ratzinger, Spe Salvi, commentata!
Teoria della Filosofia Aperta - Volume quattro
Vai all'indice della Teoria della Filosofia Aperta
Tel. 3277862784